Disney Stores Worldwite: Nuovo magico design dei propri punti vendita

Disney Stores Worldwide è pronta a ridefinire il settore degli articoli per bambini lanciando il nuovo magico design dei propri punti vendita sui principali mercati degli Stati Uniti e dell’Europa la prossima estate. Questo innovativo design di Disney Store sarà presentato per la prima volta a giugno in California, presso il Montebello Town Center di […]

Disney Stores Worldwide è pronta a ridefinire il settore degli articoli per bambini lanciando il nuovo magico design dei propri punti vendita sui principali mercati degli Stati Uniti e dell’Europa la prossima estate. Questo innovativo design di Disney Store sarà presentato per la prima volta a giugno in California, presso il Montebello Town Center di Montebello, appena fuori Los Angeles. A questo evento seguirà poi la prima europea, programmata per gli inizi di luglio a Madrid, in Spagna, presso La Vaguada.Il nuovo negozio, concepito come un’unica destinazione sviluppata in base alla prospettiva del bambino, integra le tecnologie più innovative al fine di garantire una migliore esperienza di acquisto, sempre accompagnata dai personaggi e dalle storie più famose della Disney. “Abbiamo instillato la magia di Disney in tutti gli elementi, dando così vita ad un’esperienza di acquisto assolutamente unica, ed abbiamo selezionato punti vendita di primissimo livello per lanciare i Disney Store del futuro”, ha dichiarato Jim Fielding, presidente di Disney Stores Worldwide. “Il castello con lo specchio magico delle Principesse Disney, che sono ormai un’icona del marchio, e il Teatro di Disney Store sono solo due delle eccezionali attrattive del nuovo design dei punti vendita, che renderà ancora più piacevole il tempo trascorso dai bambini e dalle famiglie all’interno dei Disney Store”.

Si prevede l’apertura di oltre 20 negozi Disney Stores, nuovi o rinnovati, in centri commerciali di primissimo piano in Nord America e in Europa. Nel Nord America sono già state confermate le location di Roosevelt Field Mall a Garden City (New York), Santa Monica Place a Santa Monica (California), International Plaza a Tampa (Florida), Stockon St. a San Francisco (California) e Fashion Valley a San Diego . In Europa le aperture interesseranno quattro mercati: Spagna, Portogallo, Italia e Regno Unito. Si tratta del NorteShopping di Oporto in Portogallo, l’Orio Center di Bergamo in Italia e diverse location nel Regno Unito, tra cui il Centre MK a Milton Keynes, il Bon Accord Centre ad Aberdeen e Donegal Place a Belfast.

Ogni nuovo negozio assume un significato speciale e sarà celebrato come una tappa fondamentale all’interno del percorso di crescita e di evoluzione di Disney Store. Il Disney Store di Roosevelt Field sarà il primo punto vendita completamente rinnovato della costa orientale ad aprire negli Stati Uniti. Ad agosto Disney Store entrerà a far parte di un gruppo di negozi esclusivi con l’apertura del nuovo centro commerciale Santa Monica Place, vicino al leggendario Santa Monica Pier nel sud della California . Santa Monica Place è una moderna struttura pensata per ospitare negozi e ristoranti, che unisce allo stile contemporaneo un’architettura sostenibile: qui Disney Store offrirà ad una clientela esclusiva il più ampio assortimento di prodotti Disney originali.  Il Disney Store all’International Plaza di Tampa sarà il più vicino ai parchi e ai resort di Disney World per le famiglie che li visiteranno questa estate.  Fashion Valley raccoglierà i migliori negozi di San Diego in un bellissimo centro commerciale colocato fuori città e lì il nuovo concetto Disney Store verrà lanciato la prossima estate. Disney Store si unirà ai negozi nella storica Union Square a San Francisco, una delle più grandi aree shopping degli Stai Uniti. Union Square, infatti, divenne l’epicentro dello shopping nei primi anni ’90 e oggi, grazie a nuovi hotel e negozi alla moda che la circondano, l’area dello shopping si è estesa di molti blocchi dalla piazza centrale.  In Europa, quello di Oporto sarà il primo Disney Store del nord del Portogallo e il secondo ad aprire nel paese, dopo il successo ottenuto con il lancio del marchio nel 2007.

In occasione dell’apertura di ogni nuovo punto vendita, Disney Store proclamerà una giornata in cui il 10% dei proventi sarà donato alla fondazione Make-A-Wish negli Stati Uniti, in Spagna e in Italia, e al Great Ormond Street Hospital Children’s Charity nel Regno Unito.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney conta un totale di 650 dipendenti e si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.

Disney è stata incoronata regina del box office italiano nel Natale 2009 grazie allo straordinario successo di “A Christmas Carol” e “La Principessa e il Ranocchio” che hanno totalizzato oltre 26 milioni di euro. Alla cerimonia degli Oscar 2010, il capolavoro Disney*Pixar “UP” ha ricevuto due premi come miglior film d’animazione e migliore colonna sonora originale. A marzo 2010 il film di Tim Burton “Alice In Wonderland” ha ottenuto un enorme successo presso il pubblico italiano realizzando la migliore apertura di tutti i tempi in Italia,  il miglior week end opening per la Disney e, con quasi 30 milioni di Euro al box office, si afferma come il miglior incasso di tutti i tempi per un film Disney in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *