Berlusconi: riforma giustizia epocale, saro’ ai processi

Il premier Berlusconi ha annunciato per il consiglio dei ministri di giovedì la riforma della giustizia e ha confermato che scenderà in campo in prima persona per difendersi nei processi, seguendo tutte le udienze, comprese le audizioni dei testimoni. La sinistra – ha detto il premier – usa scorciatoie mediatico-giudiziarie. Il governo sta lavorando alla […]

Il premier Berlusconi ha annunciato per il consiglio dei ministri di giovedì la riforma della giustizia e ha confermato che scenderà in campo in prima persona per difendersi nei processi, seguendo tutte le udienze, comprese le audizioni dei testimoni. La sinistra – ha detto il premier – usa scorciatoie mediatico-giudiziarie. Il governo sta lavorando alla riforma tributaria. Il Pd replica: basta annunci, la riforma tributaria approdi in Parlamento.

3 risposte a “Berlusconi: riforma giustizia epocale, saro’ ai processi”

  1. FRANCESCO BUFFA DESIGNER ha detto:

    RIFORMA EPOCALE?
    Con quale diritto un inquisito pensa di legiferare non si capisce! – è come se un imputato nel corso del suo giudizio volesse fare da consulente ai suoi giudici, o paradossalmente consigliarli! – una stravaganza senza precedenti! – questo signore, finge di non capire di essere un cittadino come tutti gli altri di fronte alla legge e, se nessuno lo disapprova mentre conduce il famoso governo Scilipoti, per motivi facili a capirsi, potrebbe autocensurarsi nel mediocre tentativo di guadagnare qualche consenso vero – ovviamente non parlo dei consensi da conquistare, quelli pagabili con sistemi mirati, vale a dire quelli potenzialmente possibili, quelli che, dal governo scilipoti aspettano, ad esempio, con ansia la legge sulle intercettazioni per parlare tranquillamente al telefono dei loro imbrogli e in Italia, questi onesti signori sono tanti! tanto consenso dunque, quelli che aspettano che la giustizia sia fatta da un signore come lui, tanto altro consenso certamente! quelli che aspettano che la Polizia Giudiziaria non dipenda più dalla magistratura, ma possibilmente da un ministro nominato da lui, altro vasto consenso! cosi la Polizia Giudiziaria sarà pure controllata da lui, altro vasto consenso, e via dicendo …… in poche parole tanto consenso da parte di tanti cittadini onesti! E naturalmente l’indice del gradimento sale! – il metodo funziona! – lo Stato continuerà a riflettere questa nobile cultura dei consensi fatti da coloro che condividono le sue leggi così convenienti! – per fare un esempio semplice, questo signore in attesa di giudizio che si farebbe processare solo il lunedì (ha deciso pure questo ridicolo calendario! lo ha annunziato con solennità un luminare convinto di esserlo) – è come se in questo frangente di legislatura dicesse “la legge sono io!”, sembra di sentire la voce del suo amico, tanto degno da avere incassato pubblicamente un baciamano – qualche giorno fa a spregio di tutto il Popolo italiano, dire “la Libia sono io!” – tutto normale! In certi ambienti il bacia mano risponde a codici precisi! – altri nobili consensi! – e, visto che nessuno reagisce, mettiamoci nelle mani di Dio! – per fortuna la storia non la scriveranno i pennivendoli e i “comunicatori” di famiglia, le “svolte epocali” storiche non si possono comprare il tempo e galantuomo!

  2. graziana ha detto:

    Troppo tardi. Lo abbiamo lasciato andare troppo oltre e ormai ha la possibilità di fare ciò che vuole. Ha il parlamento in mano e una valigia di soldi nell’altra..infinita, con la quale comprarsi tutti gli onorevoli che servono a far passare le sue leggi ad personam. Gli italiani non hanno capito in tempo e da un certo punto di vista hanno meritato questa situazione. Ora a levarcelo di torno potrà essere solo Dio, quando finalmente deciderà che l’Italia ha pagato abbastanza. Altre soluzioni non ce ne sono, purtroppo.

  3. FRANCESCO BUFFA DESIGNER ha detto:

    siamo al 24 marzo – naturalmente il premier non si è mai presentato ai giudici – e di scuse no ne mancano e non mancheranno – i suoi sudditi sono felici e contenti, le persone oneste continuano a subire in silenzio, ma lui è felice così, i suoi simili esultano, sono tanti in Italia che assistono alla demolizione della legge costituzionale e l’indice di gradimento resta alto, tanto fra poco la magistratura sarà completamente distrutta e non ci vuole una laurea in legge per capire questo meccanismo da gioco delle tre carte! Che bell’esempio per le nuove generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *