L’Aquila, Musica e parole in libertà con il Pm Gennaro Varone

Lunedì 11 aprile, alle ore 21,00 presso il Ridotto del Teatro Comunale a L’Aquila si terrà il concerto “Libertà. Le storie infinite in musica e parole”.  L’iniziativa, con ingresso gratuito, grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune dell’Aquila, dell’Associazione L’Aquila Siamo noi,  di Mente locale di Pescara, dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese e di Abruzzo24ore.tv, si […]

Lunedì 11 aprile, alle ore 21,00 presso il Ridotto del Teatro Comunale a L’Aquila si terrà il concerto “Libertà. Le storie infinite in musica e parole”.  L’iniziativa, con ingresso gratuito, grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune dell’Aquila, dell’Associazione L’Aquila Siamo noi,  di Mente locale di Pescara, dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese e di Abruzzo24ore.tv, si inserisce nell’ambito delle iniziative commemorative per i due anni del sisma e nasce con l’obiettivo di offrire un tributo a tutte le vittime del terremoto. Ad esibirsi sul palco del Ridotto il gruppo “Le storie infinite”, costituito da professionisti, che nel tempo libero si dilettano a cantare e suonare. Voce e chitarra del gruppo sono affidate a Gennaro Varone, Pubblico Ministero di Pescara, che ha promosso  l’idea di teatro canzone sulla libertà.

Altra voce del gruppo  è Alessia Martegiani, di professione cantante, alla batteria il giornalista Fabrizio Santamaita, alle tastiere la studentessa Maria Michela Varone, al basso Giuseppe Renzetti, insegnante di scuola superiore. Il gruppo ha ripensato – senza catene – 12 canzoni conosciute, tessendole sul telaio della libertà e arricchendo il progetto con pensieri e riflessioni. Dopo qualche sera passata a provare suonando insieme, il progetto è diventato un concerto. Il gruppo ha già riscosso il favore del pubblico nelle sue esibizioni in varie serate in giro per l’Abruzzo, compresa quella del dicembre scorso a Roseto dove sono stati raccolti fondi in favore dell’Aquila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *