Riti magici e sette satananiche

Lunedì 18 aprile 2011, dalle ore 9,00 alle ore 13,30, presso la  Facoltà di Scienze della Formazione e di Medicina e Chirurgia dell’Aquila, si terrà un seminario dal titolo “Riti magici e sette satananiche”.  Negli ultimi anni alcune sette, dedite all’esoterismo, soprattutto quelle sataniche, che sono da considerarsi le più pericolose, mettono in atto terribili strategie […]

Lunedì 18 aprile 2011, dalle ore 9,00 alle ore 13,30, presso la  Facoltà di Scienze della Formazione e di Medicina e Chirurgia dell’Aquila, si terrà un seminario dal titolo “Riti magici e sette satananiche”.  Negli ultimi anni alcune sette, dedite all’esoterismo, soprattutto quelle sataniche, che sono da considerarsi le più pericolose, mettono in atto terribili strategie manipolatorie e vengono alla ribalta solo quando alcuni esponenti commettono, come le “bestie di satana”, crimini efferati; esiste, in verità, un mondo poco conosciuto, che pratica riti cruenti in nome di Satana ed anche le “Squadre anti sette”  trovano qualche difficoltà nell’arginare un fenomeno che, negli ultimi dieci anni, sta incidendo su alcuni adolescenti, soprattutto su quelli, che evidenziano disturbi psicologici.
Il seminario tratterà il tema sotto diversi punti di vista psico-sociologico, giuridico, antropologico: particolarmente importanti saranno le relazioni di Alessandrini, Presidente Nazionale del Favis  e quella del Prof.Gabriele Gaudieri, che da 11 anni sta studiando il triste fenomeno, anche sulla scia della illustre Prof.ssa Cecilia Gatto Trocchi, che è stata la più grande studiosa d’Abruzzo del fenomeno. Aprira’ i  lavori con un saluto la Preside della Facoltà Scienze della Formazione, Prof. Antonella Gasparri; coordinerà il seminario la dott.ssa  Maria Mancuso. Gli argomenti che si affronteranno sono: Viaggio nel delirio satanico, la magia nera, definizione di Setta e l’incidenza nella società contemporanea, i fattori di rischio nella Manipolazione e Abuso Mentale, l’Abisso del Sè: Satanismo e Sette Sataniche;  i mille Dubbi sul vuoto Normativo in materie di Sette;  aspetti legislativi e leggi  in fase di studio sulla Manipolazione Mentale. L’obittivo del seminario è sensibilizzare sul problema delle sette sataniche, facendo riferimento al devastante impatto delle più pericolose come “orgasmo nero”,”le bestie di Satana” ed altre che appartengono al cosiddetto “satanismo acido”. Le sette vengono studiate da gruppi di ricerca,quali i Gris,Cesnur ed Aris.
Il consiglio d’Europa negli anni 1992 e 1999 ha trattato il triste fenomeno, il Sisde, dopo accurata indagine, ha redatto  un primo monitoraggio delle sette.

3 risposte a “Riti magici e sette satananiche”

  1. Marco Dimitri ha detto:

    Il comunicato è stato inserito sul nostro sito ufficiale (bambinidisatana.com( , lo riporto solo per conoscenza:
    COMUNICATO DI MARCO DIMITRI

    Un po’ sono stupito, l’Università d scienze, medicina e chirurgia è tipicamente una realtà dedicata al concreto, prestare l’aula per parlare di caccia alle streghe, fa sorridere e preoccupare in una simbiosi atipica.
    Dietro il grande carosello non possono certo mancare gruppi come il GRIS e l’ARIS (due gruppi di fanatici religiosi capeggiati dalla Chiesa Cattolica) stranamente è menzionato il CESNUR (Centro Studi Nuove Religioni) che in letteratura è l’unico gruppo serio di ricercatori, in antitesi storica conl GRIS e l’ARIS.

    L’Aquila è spaventata dalla presenza in Italia di gruppi satanisti, nemmeno a dirlo vengono menzionate le “Bestie di Satana” che, al di la di droghe ed alcool ben poco hanno di filosofico e socialmente utile. I ragazzi che, sicuramente hanno avuto un comportamento osceno, sembrano gravati di tutti i mali del mondo, hanno ucciso ma alla base non c’era il diavolo, c’era il disagio esistenziale, ci sono stragi in famiglia un giorno si ed uno no, tutti omicidi che possiamo leggere nelle cronache e regolarmente compiuti da famiglie cattoliche dal prestigio impeccabile.

    Parlando degli Abruzzi, dell’Aquila, mi aspetterei qualcosa di più, presumendo che i cittadini siano più spaventati dalla grande setta satanica a cui tutti siamo abbonati, andrebbe categorizzata a parte perchè è una setta che va oltre ogni principio anche il più malvagio: si chiama Repubblica Italiana, lo stesso orrore burocratico indegno perfino di uno squallido cartomante, lo stesso governo che ha lasciato morire migliaia di persone schiacciate orribilmente dalle macerie. Non ci sono più queste persone, magari sopravvivono nei ricordi di chi le ama, sono morte mamme, bambini, tutto per un marketing vergognoso, indegno anche del conte Ugolino.
    Strage di Stato, visto che del terremoto si sapeva da prima e con buon anticipo. Non parlo di chissà quale magia, parlo di uno studioso che ha dedicato la vita su semplici dati fisici: radon in quantità anomale prima di un evento. Quest’uomo a cui oggi va tutta la solidarietà di chi sta scrivendo, ha preso una denuncia per procurato allarme, annunciando l’arrivo di un potente terremoto, il suo laboratorio aveva registrato quantità anomale di gas radon, Giampaolo Giuliani, questo è il nome dello studioso, è stato denunciato e la sua dignità calpestata, perchè, come Raffaele Bendandi, sapeva in anticipo il manifestarsi di un evento sismico. Bendandi sparì in circostanze misteriose, la morte è ancora un mistero ma non serve molta immaginazione per comprendere cosa sia accaduto. Giuliani è stato invece terrorizzato, messo a tacere ed oggi non si da pace, sente la responsabilità oggettiva di tutte quelle persone morte, sente il dolore di chi è rimasto in vita ed ha perso le persone amate, ciò che stimolava e dava luce alle loro esistenze.
    Giuliani sente che potava fare di più, è comprensibile.
    Ora che l’Aquila sia impaurita da chissà quali satanisti acidi, mi sembra azzardato, sono fenomeni isolati, comunque fenomeni legati al disagio ed all’inserimento.
    Personalmente preferisco tre ragazzine deficienti che uccidono una suora piuttosto che un governo formato da anziani mangiasoldi, finti massoni, nani, saltimbanchi, che si arricchiscono con le stragi.

    Come Bambini di Satana siamo un’associazione culturale, non una setta, non un gruppo acido, diciamo quello che sentiamo di dire (sperando che il regime ci abbia lasciato un minimo di libertà di parola…) .
    A suo tempo, ricorderete che, nelle nostre pagine, c’era addirittura una raccolta fondi linkata al sito ufficiale della Croce Rossa per ausilio alla ricostruzione dell’Aquila e dei paesi colpiti dal terremoto.

    Marco Dimitri

  2. D. ha detto:

    Ma… che cosa sono le sette satananiche? un gruppo di nani adoratori del diavolo? O forse dobbiamo rivedere la favola di biancaneve: i “sette nani satanici” quindi i sette satanani?
    Se volete dire stupidaggini almeno cercate di scriverle in italiano.

  3. … [Trackback]

    […] Informations on that Topic: improntalaquila.org/2011/riti-magici-e-sette-satananiche-19756.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *