Calcio: Super Quagliarella stende il Chievo

Nonostante la fantastica prestazione di Sorrentino, la Juventus non si ferma. Decisivo è Fabio Quagliarella che insacca il pallone in rete al 18′ e al 23′ del secondo tempo. La Juventus ottiene così il quarto successo su altrettante gare in campionato e vola momentaneamente in testa alla classifica a punteggio pieno. Al 63′, Quagliarella segna […]

Nonostante la fantastica prestazione di Sorrentino, la Juventus non si ferma. Decisivo è Fabio Quagliarella che insacca il pallone in rete al 18′ e al 23′ del secondo tempo. La Juventus ottiene così il quarto successo su altrettante gare in campionato e vola momentaneamente in testa alla classifica a punteggio pieno.

Al 63′, Quagliarella segna in mezza sforbiciata su angolo di Giaccherini, cinque minuti dopo raddoppia con un tiro di destro che Sorrentino non riesce a deviare.

Soddisfatto mister Carrera, “stasera abbiamo avuto altre risposte positive. Non era facile perché abbiamo trovato un Chievo che ha giocato molto chiuso, abbiamo avuto la giusta pazienza e vinto meritatamente. Non abbiamo smesso di giocare neppure dopo il raddoppio, ma questa è la nostra mentalità, giochiamo sempre per fare gol e così facendo possiamo migliorare ancora. Quagliarella? È in un ottimo momento e l’ha confermato, sono contento per lui e per i nuovi come Pogba, Lucio e Isla che oggi hanno fatto bene”.

Per Fabio Quagliarella sono stati tre giorni indimenticabili, “è bello per qualsiasi giocatore, quando esci da uno stadio e si alzano tutti in piedi ad applaudirti, significa che hai fatto il tuo dovere. Oggi per me era la partita della vita, dove dovevo dimostrare che stavo bene, che ero pronto e che quando vengo chiamato in causa cerco sempre di rispondere presente”.

La doppietta è davvero d’autore: “Sul primo gol sarei dovuto andare a battere l’angolo, poi ho visto Giaccherini da quelle parti e allora sono rimasto in area. Il secondo è piuttosto simile a quello segnato a Londra, mi sono trovato a tu per tu con Sorrentino e questa volta ho cercato di piazzare la palla nell’angolino, l’ha toccata ma è andata bene. A Stamford Bridge invece, l’unico modo per segnare era calciare tra le gambe di Cech, che è una vera montagna e copriva tutta la porta”.

Il Chievo resta a 3 punti e mercoledì ospiterà l’Inter.

Statistiche partite:

JUVENTUS-CHIEVO 2-0

RETI: Quagliarella 19’ st, Quagliarella 24’ st

JUVENTUS

Buffon; Lucio, Bonucci, Chiellini; Isla (7’ st Vidal), Marchisio (28’ Lichsteiner), Pogba,Giaccherini, Asamoah; Vucinic, Quagliarella (35’ st Bendtner).
A disposizione: Storari, Rubinho, Barzagli, Caceres, Marrone, De Ceglie, Pirlo, Matri,Giovinco.
Allenatore: Carrera

CHIEVO
Sorrentino; Frey, Dainelli (28’ st Sardo), Cesar, JokicVacek, Hetemaj (17’ st Cruzado), L. Rigoni; M.RigoniThereau (25’ st Moscardelli); Pellissier.
A disposizione: Puggioni, Andreolli, Viotti, Cofie, Papp, Guana, Samassa, Stoian, Di Michele
Allenatore
: Di Carlo

ARBITRO: Russo
ASSISTENTI: Altomare, Nicoletti
QUARTO UFFICIALE: Iannello

ARBITRI D’AREA: De Marco, Palazzino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *