Cinque giorni di beltempo, peggioramento nel weekend

Cinque giorni di ‘beltempo’, fatta eccezione per il peggioramento da domani sera sulle regioni adriatiche e al sud, seguiti da un weekend con piogge, temporali e forte scirocco. Sono le previsioni per i prossimi giorni di Antonio Sano’, direttore del sito ‘ilmeteo.it’. Mentre, rileva Sano’, si allontana la perturbazione che ha fatto scattare l’allerta meteo […]

Cinque giorni di ‘beltempo’, fatta eccezione per il peggioramento da domani sera sulle regioni adriatiche e al sud, seguiti da un weekend con piogge, temporali e forte scirocco. Sono le previsioni per i prossimi giorni di Antonio Sano’, direttore del sito ‘ilmeteo.it’.

Mentre, rileva Sano’, si allontana la perturbazione che ha fatto scattare l’allerta meteo sulla Liguria e che ha provocato veri e propri nubifragi sul Friuli, i venti in rinforzo da ovest spazzano via le nubi e si aprono ampie schiarite. Domani, precisa l’esperto, la circolazione dei venti cambiera’ in serata a seguito dell’afflusso di aria piu’ fredda da nord. Questo avra’ come conseguenza un rapido peggioramento sulle regioni adriatiche, al sud e in Sicilia, mentre al centronord splendera’ il sole, con temperature molto basse al primo mattino e gelate anche in collina sul Piemonte e sulla Lombardia. Dopo alcuni giorni di tregua, con la ricomparsa delle nebbie in Valpadana, un nuovo intenso peggioramento – aggiunge Sano’ – e’ atteso nel weekend con piogge, temporali e forte scirocco, e con una nuova probabile allerta meteo sulla Liguria e sulla fascia alpina e prealpina con scioglimento della neve sotto i 2000m per via delle alte temperature ed i venti di scirocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *