Dl Sviluppo: ok definitivo della Camera, 261 si, 131 astenuti e 55 no

L’Aula della Camera ha approvato definitivamente il decreto Sviluppo con 261 sì, 131 astenuti, 55 no. Astenuto il Pdl, contrari Lega e Italia dei valori. Borghesi (Idv), sono solo norme manifesto – “Questo è il decreto sviluppo due che, come il primo miserabilmente fallito, avrà lo stesso triste destino, perché di crescita vera, di rilancio dell’economia ed […]

L’Aula della Camera ha approvato definitivamente il decreto Sviluppo con 261 sì, 131 astenuti, 55 no. Astenuto il Pdl, contrari Lega e Italia dei valori.

Borghesi (Idv), sono solo norme manifesto – “Questo è il decreto sviluppo due che, come il primo miserabilmente fallito, avrà lo stesso triste destino, perché di crescita vera, di rilancio dell’economia ed occupazione non vi è traccia alcuna” lo dice Antonio Borghesi, presidente dei deputati di Italia dei Valori, conversando con i cronisti a Montecitorio. “Contiene solo norme manifesto, che non affrontano i problemi alla radice perché, come per le liberalizzazioni, il governo avanza proposte, salvo poi fare immediata marcia indietro quando le lobbies o le corporazioni di questo paese alzano la voce. E’ evidente che non hanno capito che, per avere vera crescita, sviluppo ed occupazione, serve fare solo una cosa: tagliare le tasse ad imprese e famiglie e non il contrario” conclude.

Lnp, fare chiarezza su utilizzo pneumatici da neve – “Fare chiarezza, e subito, riguardo all’utilizzo di pneumatici da neve invece delle catene a bordo per gli automobilisti italiani”. Lo chiedono i deputati della Lega Nord Jonny Crosio, Gianpaolo Dozzo e Gianni Fava, che hanno presentato un ordine del giorno, accolto dal Governo, al decreto sviluppo. “Non si può più tollerare una situazione d’incertezza che crea allarme fra i cittadini pronti a sostenere nuove spese per adeguarsi alla normativa e ad acquistare pneumatici da neve, quando non risultano assolutamente necessari. Non è sufficiente la precisazione del sottosegretario ai Trasporti Guido Improta – rimarcano i deputati leghisti nell’ordine del giorno – il Governo deve dire una volta per tutte che si possono montare gomme da neve o avere a bordo le catene, non c’è nessuna differenza, in entrambi i casi sarebbero in regola con la normativa e non rischierebbero di incorrere in sanzioni”. La presa di posizione della Lega Nord si è resa necessaria a seguito delle modifiche apportate in Senato al decreto sviluppo che danno facoltà agli enti proprietari o gestori delle strade di imporre l’uso esclusivo di pneumatici da neve, rendendoli obbligatori per tutti gli automobilisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *