Euro2012: ancora poche ore dal calcio di inizio della finale Italia – Spagna

Ancora poche ore dal calcio di inizio a Kiev della finale degli europei tra gli azzurri di Prandelli e le furie rosse spagnole di Del Bosque. È una “sfida contro i migliori del mondo” quella che si aspetta oggi Cesare Prandelli allo Stadio Olimpico di Kiev, nell’ultimo atto di UEFA EURO 2012 contro la Spagna. […]

Ancora poche ore dal calcio di inizio a Kiev della finale degli europei tra gli azzurri di Prandelli e le furie rosse spagnole di Del Bosque. È una “sfida contro i migliori del mondo” quella che si aspetta oggi Cesare Prandelli allo Stadio Olimpico di Kiev, nell’ultimo atto di UEFA EURO 2012 contro la Spagna. Ma non per questo l’Italia rinuncerà a giocare, dice il tecnico.
“La Spagna ha dimostrato in questi anni di saper mantenere le stesse caratteristiche e lo stesso modo di giocare ottenendo grandi risultati, ho sempre detto che è la migliore. Ma giocheremo a viso aperto, cercando il gioco come abbiamo sempre fatto, nel caso anche rischiando qualcosa”.
Nelle citta’, nelle tendopoli emiliane ma anche nelle carceri si allestiscono i maxischermi. A Kiev, in tribuna, i premier Monti e Rajoy. Prandelli: ‘Alla finale abbiamo sempre creduto. Abbiamo grande senso di responsabilita’ per tutti quei tifosi che si aspettano tanto da noi”. A Como fermato un uomo per il ferimento di una bimba durante i festeggiamenti per la vittoria contro la Germania.
Solo 64.000 fortunati possessori del biglietto potranno assistere dal vivo alla finale di UEFA EURO 2012 tra Spagna e Italia allo stadio Olimpico di Kiev, ma circa 350 milioni di telespettatori la seguiranno in televisione.Mentre chi sarà allo stadio spera di vivere emozioni indimenticabili, quelli che seguiranno l’incontro da casa riceveranno una copertura più che adatta a un evento di questo genere. Si prevede che la finale, trasmessa in diretta da ben 130 emittenti in tutto il mondo, avrà un’audience media di 250 milioni di telespettatori, con punte di oltre 100 milioni in più.
I pub e i bar di tutto il mondo saranno affollati da tantissimi tifosi, che attendono con ansia di sapere chi vincerà il trofeo per nazionali più ambito d’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *