Euro2012: primo tempo Italia-Irlanda 1-0

Applausi dei tifosi dell’Irlanda all’inno di Mameli. Dopo i fischi delle tifoserie di Spagna prima e Croazia poi, nelle prime due partite dell’Europeo, gesto di sportivita’ da parte dei sostenitori della Nazionale verde. In stragrande maggioranza allo stadio di Poznan (almeno 16.000 mila, contro circa 2.000 italiani), i tifosi dell’Irlanda hanno prima cantato il loro […]

Applausi dei tifosi dell’Irlanda all’inno di Mameli. Dopo i fischi delle tifoserie di Spagna prima e Croazia poi, nelle prime due partite dell’Europeo, gesto di sportivita’ da parte dei sostenitori della Nazionale verde.

In stragrande maggioranza allo stadio di Poznan (almeno 16.000 mila, contro circa 2.000 italiani), i tifosi dell’Irlanda hanno prima cantato il loro inno, poi a quello italiano hanno scandito con le mani e a tratti applaudito. A fine primo tempo l’Italia e’ avanti sull’Irlanda, 1-0 grazie al gol di testa di Cassano (rimbalzato ampiamente al di la’ della linea di porta) al 35′ dopo una prima frazione non irresistibile degli azzurri. Un risultato che, se le cose restassero cosi’, qualificherebbe la squadra di Prandelli ai quarti: l’altra partita infatti, quella del temuto “biscotto”, tra Croazia e Spagna e’ ancora inchiodata sullo 0-0. L’Italia sarebbe eliminata se questa partita finisse in pareggio da 2-2 in su: in quel caso non basterebbe neanche la vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *