L’Aquila: a settembre strutture nuove e impianti fotovoltaici sui tetti delle scuole

“Un porticato tutto nuovo, 12 aule, una sala professori e due laboratori pronti per il nuovo anno scolastico, grazie all’intervento della Provincia dell’Aquila, che consentirà il trasferimento dell’ITC o dell’Istituto Tecnico femminile che, attualmente, svolgono le lezioni nei MUSP a L’Aquila”. È quanto si legge in una nota del Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del […]

“Un porticato tutto nuovo, 12 aule, una sala professori e due laboratori pronti per il nuovo anno scolastico, grazie all’intervento della Provincia dell’Aquila, che consentirà il trasferimento dell’ITC o dell’Istituto Tecnico femminile che, attualmente, svolgono le lezioni nei MUSP a L’Aquila”. È quanto si legge in una nota del Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo.
“Inoltre, all’interno dell’ITIS, verranno individuati due locali appositamente messi a disposizione di una compagnia teatrale, realizzando così, una vera e propria scuola di teatro all’interno dell’Istituto.
A tutto ciò, si aggiungono i lavori in fase di ultimazione di rifacimento dei tetti dell’ITIS, del Liceo Scientifico e dell’ITG sui quali è in corso la realizzazione di tre grandi impianti fotovoltaici, grazie all’adesione della Provincia al Patto dei Sindaci, che una volta entrati a regime, consentiranno un rilevante abbattimento dei consumi e, di conseguenza, minori spese per il bilancio provinciale. Per l’autunno, invece, evitando così commistioni tra cantieri, inizieranno i lavori inerenti la palestra realizzata sempre sullo stesso lotto”.

Una risposta a “L’Aquila: a settembre strutture nuove e impianti fotovoltaici sui tetti delle scuole”

  1. […] L’Aquila: a settembre strutture nuove e impianti fotovoltaici sui tetti delle scuole Filed Under: Fotovoltaico Tagged With: aquila, dell, fotovoltaici, impianti, impianti fotovoltaici, nuove, scuole, strutture, sui, tetti […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *