L’Aquila, Cartellone Natale 2012: fine anno in musica a Piazza Duomo

Fine anno con “i botti”. Sono tanti gli appuntamenti del Cartellone Natale 2012 patrocinati dall’Assessorato alla Cultura del Comune dell’Aquila. Si inizia oggi alle ore 17, al Ridotto del Teatro comunale, con lo spettacolo teatrale “La gabbianella e il gatto” con l’Uovo – Teatro di innovazione. Dalle ore 18, a Camarda, XXIV edizione “Il Presepe […]

Fine anno con “i botti”. Sono tanti gli appuntamenti del Cartellone Natale 2012 patrocinati dall’Assessorato alla Cultura del Comune dell’Aquila. Si inizia oggi alle ore 17, al Ridotto del Teatro comunale, con lo spettacolo teatrale “La gabbianella e il gatto” con l’Uovo – Teatro di innovazione.
Dalle ore 18, a Camarda, XXIV edizione “Il Presepe vivente nel parco”  itinerante con la rappresentazione di antichi mestieri (Il Centro Monticchio partecipa al presepe vivente nel parco di Camarda con la postazione dei fabbri) e assaggio di prodotti tipici.
Alle ore 10,30, presso lo Show room del Parco – Fonte Cerreto, GranSasso360 – Parco Gran Sasso-Laga, ciaspola “selvaggia”, escursione con le ciaspole condotta da guida su itinerari insoliti in collaborazione con la Mountain Evolution.
Alle ore 12, presso lo Show room del Parco – Fonte Cerreto, GranSasso360 –  Parco Gran Sasso-Laga, Diversa è la montagna d’inverno – Attività di conoscenza e osservazione guidata per ragazzi e gruppi.
Alle ore 16,30, presso lo Show room del Parco – Fonte Cerreto GranSasso360 –  Parco Gran Sasso-Laga, i film della montagna – Proiezione di un film della selezione storica dei premiati al Festival di Trento.

Domani, tornerà a rivivere almeno per una notte il centro storico della città dell’Aquila. Alle ore 23, in Piazza Duomo appuntamento con “Capodanno in Piazza Duomo“, concerto di fine anno live con gli EXENTIA, la rock band composta da quattro ragazzi: il cantante e chitarrista Enrico Serafino, il bassista Andrea Maggi, il batterista Domenico Guido, il chitarrista Gabriele Gallucci e il tastierista Daniele Buccolieri. La loro musica, caratterizzata da un rock melodico sperimentale con sonorità profonde, ci faranno fare un tuffo negli anni anni 70-80-90
Alle ore 20, a Monticchio – Centro Sociale Anziani, “Capodanno in centro” – Veglione di San Silvestro.
Presso le Strutture ricettive di Assergi e Fonte Cerreto GranSasso360 –  Parco Gran Sasso-Laga, veglioni e cenoni di Capodanno (Info e prenotazioni presso il punto informativo del Cerro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *