L’Aquila, consegnati i premi PANATHLON 2012

Un riconoscimento i giovani che riescono a coniugare risultati di prestigio nello sport con l’eccellenza negli studi. In quest’ottica ieri sera sono stati consegnati i Premi Panathlon 2012 a tre giovani studenti aquilani delle scuole superiori che si sono particolarmente distinti nel corso dell’ultimo anno. A ricevere i riconoscimenti sono stati Noemi Bernardi e Ludovica […]

Un riconoscimento i giovani che riescono a coniugare risultati di prestigio nello sport con l’eccellenza negli studi.
In quest’ottica ieri sera sono stati consegnati i Premi Panathlon 2012 a tre giovani studenti aquilani delle scuole superiori che si sono particolarmente distinti nel corso dell’ultimo anno.
A ricevere i riconoscimenti sono stati Noemi Bernardi e Ludovica Clementini, del liceo Classico “Cotugno”, e Alessia Lico del liceo Scientifico “Bafile”.

Una targa è stata consegnata anche al giornalista sportivo, Enrico Giancarli, che ha commentato il basket femminile alle Olimpiadi di Londra 2012.

A nome dell’Ufficio scolastico regionale, poi, il coordinatore Educazione fisica e sportiva Antonello Passacantando ha consegnato altre due targhe: una al professor Antonio D’Ercole per l’attività svolta come insegnante di educazione fisica; l’altra al Panathlon Club, in particolare al presidente Fulgo Graziosi.

A consegnare i premi il vice presidente del Consiglio regionale, Giorgio De Matteis, che ha illustrato il progetto del Premio Fair Play che sarà istituito dal club aquilano, fondato nel 1958, premiando in via sperimentale alla fine di questa stagione la formazione che sarà stata più corretta del girone B di Seconda Divisione di Lega Pro, dove milita L’Aquila Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *