L’arte del corpo in scena al Castello Piccolomini

Domani, 12 Agosto 2012 al castello Piccolomini di Ortucchio l’associazione “Quelli di Archippe” propone una giornata di riflessione sul corpo e sulla sua evoluzione nelle forme d’arte con una performance di body-painting dell’artista Doriano Ghidotti. La serata si aprirà alle 21.30 con un balletto dal titolo Progredi della coreografa Carla Cipolla e le ballerine: Deborah Di […]

Domani, 12 Agosto 2012 al castello Piccolomini di Ortucchio l’associazione “Quelli di Archippe” propone una giornata di riflessione sul corpo e sulla sua evoluzione nelle forme d’arte con una performance di body-painting dell’artista Doriano Ghidotti.

La serata si aprirà alle 21.30 con un balletto dal titolo Progredi della coreografa Carla Cipolla e le ballerine: Deborah Di Nisio, Chiara Fiore, Francesca Verrocchi. In seguito partirà il dibattito intorno al corpo, con la partecipazione di: Lea Contestabile (docente di anatomia artistica Accademia di Belle Arti L‘Aquila), Marcello Gallucci (docente di storia dello spettacolo Accademia di Belle Arti L‘Aquila) e, ospite d’eccezione, Vladimir Luxuria. A chiudere la serata un intervento del cantante Enrico Mascetti.

Il Castello Piccolomini ha già ospitato per questa stagione 2012 vari eventi e mostre con tema centrale: “Evoluzione” .  Queste quelle  ancora fruibili all’interno del castello: “L’orto dell’arte“, mostra d’arte contemporanea a cura di Lea Contestabile e Marcello Gallucci e “Dal canale alla necropoli di Ortucchio” mostra di Archeologia a cura della Sovrintendenza per i beni culturali d’Abruzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *