Mafia a km 0: il 3 agosto ad Ortucchio (AQ), la presentazione del libro ‘Il Sindaco Pescatore’

Prosegue con la presentazione del libro “Il Sindaco pescatore” di Dario Vassallo, il ricco calendario di eventi programmati da “Quelli di Archippe” ad Ortucchio. Il 3 agosto, nella cornice del Castello Piccolomini, alle ore 18,30, in collaborazione con “Libera” e la Fondazione “Angelo Vassallo”, il Sindaco assassinato dalla mafia . l’Associazione culturale “Quelli di Archippe” […]

Prosegue con la presentazione del libro “Il Sindaco pescatore” di Dario Vassallo, il ricco calendario di eventi programmati da “Quelli di Archippe” ad Ortucchio.
Il 3 agosto, nella cornice del Castello Piccolomini, alle ore 18,30, in collaborazione con “Libera” e la Fondazione “Angelo Vassallo”, il Sindaco assassinato dalla mafia .
l’Associazione culturale “Quelli di Archippe” dedica una momento di riflessione sulla mafia, affinché venga onorata la memoria di quelle persone che con coraggio, a costo della propria vita, hanno lottato per estirpare quella che rappresenta una vera e propria piaga per tutto il Paese.
Ad aprire l’incontro, Angelo Venti, responsabile di Libera-L’Aquila, l’associazione fondata da Don Ciotti, seguirà l’intervento di Dario Vassallo, fratello del Sindaco, che ha curato il libro affinché non vada persa la memoria e la “lezione” di Angelo Vassallo. Particolarmente attesa la testimonianza di Franco La Torre, figlio di Pio La Torre, altra vittima della mafia.
L’evento si concluderà con la proiezione, alle ore 21,30, del cortometraggio “Al di là del mare” di Luca Paglieri, una raccolta di testimonianze sull’operato di Angelo Vassallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *