Maltempo: oggi pioggia battente in gran parte d’Italia

Oggi, domenica 11 novembre, fenomeni intensi sia in termini di pioggia (nubifragi) che di vento (mareggiate, acqua alta a Venezia). Piove su tutto il Veneto e a Vicenza sale l’attenzione sul livello dei fiumi, mentre nel trevigiano sono segnalati lo straripamento di un canale a Treville di Castelfranco e una frana lungo la provinciale 6 […]

Oggi, domenica 11 novembre, fenomeni intensi sia in termini di pioggia (nubifragi) che di vento (mareggiate, acqua alta a Venezia). Piove su tutto il Veneto e a Vicenza sale l’attenzione sul livello dei fiumi, mentre nel trevigiano sono segnalati lo straripamento di un canale a Treville di Castelfranco e una frana lungo la provinciale 6 a Castelcucco.

Il livello del Bacchiglione a Vicenza è salito velocemente in poche ore: a mezzanotte era a 0,64 metri mentre alle 10 a 4,13 metri. Il livello si sta avvicinando ai 4 metri e mezzo del livello di guardia. Problemi anche in provincia. Tempo perturbato al Centro-Nord e Sardegna con piogge diffuse, forti o molto forti su Levante Ligure, Friuli, Toscana e Lazio. Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni su Piemonte e Ponente Ligure, in estensione verso est. Poco nuvoloso al Sud con temperature molto miti. Domani, lunedì 12, migliora al Nord-Ovest, bello al Sud, ancora piogge e temporali al Centro in estensione al Nord-Est ed al Levante Ligure dal pomeriggio. Dopodomani, martedì 13, molte nubi al Centro Nord ma senza piogge, bello al Sud. Mercoledì 14, rovesci e temporali sulla Sardegna e Sicilia, nubi sul versante adriatico, bello altrove con banchi di nebbia al Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *