Miss Italia 2012, prima serata all’insegna del perbenismo, la photogallery

Finalmente le gioie e le delusioni, le lacrime e i sorrisi, gli applausi veri e di circostanza, le sincerità e le ipocrisie hanno dato  inizio alla 73a edizione di Miss Italia 2012. Una gara lunga iniziata iniziata facendo vedere le 101 finaliste che immediatamente, il conduttore Fabrizio Frizzi ha ridotto a 42. È stata forse […]

Finalmente le gioie e le delusioni, le lacrime e i sorrisi, gli applausi veri e di circostanza, le sincerità e le ipocrisie hanno dato  inizio alla 73a edizione di Miss Italia 2012. Una gara lunga iniziata iniziata facendo vedere le 101 finaliste che immediatamente, il conduttore Fabrizio Frizzi ha ridotto a 42.
È stata forse un’edizione più monotona delle altre e con un falso e forzato puritanesimo che alla fine ha probabilmente più danneggiato che avvantaggiato la manifestazione. La colpa non è certo delle aspiranti Miss Italia che hanno soppresso gran parte dell’energia e della spensieratezza propria della loro età per calarsi nelle parti di donne mature e figlie modelle!
Anche gli ospiti e la giuria hanno interpretato questa “austera” edizione in cui il perbenismo ha voluto forse essere da contraltare alle polemiche suscitate nel Festival di Sanremo che azzerò i vertici dell’organizzazione RAI. Alla fine la vera notizia è che Federica Pellegrini, presidente di giuria, rinuncerà al suo anno sabbatico annunciato dopo le delusioni delle Olimpiadi di Londra. Gradevoli i due brani proposti da Cesare Cremonini e la breve performance canora della Miss Italia uscente, Stefania Bivone.
Questa sera saranno 16 le ragazze (si sono difese bene le 2 abruzzesi che accedono alla finalissima) che si contenderanno il titolo ma, l’unica che può già festeggiare  è Aylen Nail Maranges, argentina che vive in Italia per amore,   incoronata per l’edizione speciale di Miss Italia nel Mondo dalla sempre elegante Natasha Stefanenko.

Salvatore Romano

I nomi delle finaliste

017 Alessandra Monno Miss Puglia.

097 Angela Robusti Miss Curve Morbide Veneto.

038 Giulia Matilde Biagini Miss Wella Professionals Friuli Venezia.

052 Chiara Salvo Miss Deborah Sicilia.

036 Gloria Radulescu Miss Eleganza Silvian Heach Puglia.

042 Raffaella Di Caprio Miss Wella Professionals Campania.

063 Lucrezia Massari Miss Miluna Toscana.

015 Ludovica Frasca Miss Campania.

014 Silvia Bella Miss Lazio.

045 Giusy Buscemi Miss Wella Professionals Sicilia.

027 Chiara Carlini Miss Cinema Planter’s Lazio.

019 Giulia Giarletta Miss Basilicata.

007 Cecilia Anfossi Miss Liguria.

013 Romina Pierdomenico Miss Abruzzo.

033 Alessandra Del Castello Miss Eleganza Silvian Heach Abruzzo.

Tra le altre 86 eliminate una potrà rientrare in gioco tramite voto (gratuito) sul sito web ufficiale del programma.

[smooth=id:90;  timed:false; arrows:true; carousel:false; links:false; info:true; align:center; frames:true; open:false;]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *