Nominato il primo Consiglio Direttivo del ‘Circolo della Stampa d’Abruzzo’

Per iniziativa di un gruppo di giornalisti, si è costituito nei giorni scorsi il Circolo della Stampa d’Abruzzo. Con l’approvazione dello statuto è stato nominato il primo Consiglio Direttivo composto da Marcello Martelli presidente, Fabrizio Caporale, Vice, Giuseppe Mangolini segretario-tesoriere. Membro di diritto è Stefano Pallotta, quale Presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, dove il Circolo […]

Per iniziativa di un gruppo di giornalisti, si è costituito nei giorni scorsi il Circolo della Stampa d’Abruzzo. Con l’approvazione dello statuto è stato nominato il primo Consiglio Direttivo composto da Marcello Martelli presidente, Fabrizio Caporale, Vice, Giuseppe Mangolini segretario-tesoriere. Membro di diritto è Stefano Pallotta, quale Presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, dove il Circolo per il momento ha sede.
Del Consiglio Direttivo fanno parte altri sei consiglieri: Fulgo Graziosi, Gianfranco Sciarra, Walter Capezzali, Elio Peretti, Pierluigi Palmieri, Giovanni Ruscitti. Tra i soci fondatori, da registrare Gianpaolo Arduini, Paolo Rico, Errico Centofanti, Angelo De Nicola, Dante Capaldi, Demetrio Moretti.
Il Circolo è articolato territorialmente in Sezioni che possono essere costituite con un numero minimo di quindici aderenti. La Sezione godrà della massima autonomia operativa e prenderà parte con tre delegati alle assemblee del Circolo Regionale.
Nel corso della prima riunione, il Direttivo ha deciso di promuovere per sabato 8 settembre alle ore 10,30, presso la sala del Consiglio Provinciale di Teramo, un forum dal titolo “Il riordino delle ‘nuove’ Province”. Tale iniziativa rientra nell’ambito di uno degli obiettivi del Circolo, e cioè favorire la conoscenza sui temi principali che coinvolgono l’Abruzzo.
Al forum sono stati invitati i quattro presidenti delle province abruzzesi, il Presidente della Regione, Gianni Chiodi, i Parlamentari abruzzesi e altri rappresentanti di organi istituzionali. L’introduzione sarà tenuta dal Prof. Vincenzo Cerulli Irelli e il dibattito sarà condotto dal Direttore del quotidiano “Il Centro”, dott. Mauro Tedeschini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *