Un italiano su quattro vuole il Monti bis

Il 27 percento degli italiani, in pratica 1 italiano su 4, è pronto ad affidarsi ad un nuovo governo Monti nella prossima legislatura. È quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’Istituto Swg per Agorà, su Rai Tre.  A volere un governo diverso dopo quello tecnico è invece il 54 percento degli intervistati; non sa rispondere il restante […]

Il 27 percento degli italiani, in pratica 1 italiano su 4, è pronto ad affidarsi ad un nuovo governo Monti nella prossima legislatura. È quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’Istituto Swg per Agorà, su Rai Tre.  A volere un governo diverso dopo quello tecnico è invece il 54 percento degli intervistati; non sa rispondere il restante 19 percento.

Un altro sondaggio ha poi evidenziato la percezione della crisi in Italia. L’81 percento degli intervistati guarda al futuro con pessimismo: per il 53 percento la situazione economica è in netto peggioramento, in lieve peggioramento per il 28 percento. Il 14 percento giudica la situazione stabile, mentre è in lieve miglioramento per il 5 percento.

Gli esiti di un ulteriore sondaggio sembrano confermare questo quadro tutt’altro che roseo: il rischio fallimento per l’Italia è ancora forte per il 44 percento degli italiani, poco probabile per il 53 percento, scongiurato per il 3 percento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *