Accusa omicidio colposo, Cialente: sono infastidito e calunniato/video

Questa mattina i familiari delle vittime del terremoto del 6 aprile 2009 e le istituzioni locali si sono incontrati per la decisione che in giornata prenderà la  camera di consiglio riunitasi davanti al GIP, Romano Gargarella. Oggi si discute in merito all’opposizione dei familiari delle vittime alla richiesta di archiviazione del Pubblico Ministero, Fabio Picuti, […]

Questa mattina i familiari delle vittime del terremoto del 6 aprile 2009 e le istituzioni locali si sono incontrati per la decisione che in giornata prenderà la  camera di consiglio riunitasi davanti al GIP, Romano Gargarella.

Oggi si discute in merito all’opposizione dei familiari delle vittime alla richiesta di archiviazione del Pubblico Ministero, Fabio Picuti, riguardo alle posizioni del sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e dell’assessore alla protezione civile del Comune dell’Aquila Roberto Riga accusati di omicidio colposo plurimo.

Il sindaco della città presente questa mattina in Tribunale non ci sta ad essere accusato di un capo di imputazione così grave.

Per il sindaco, quindi, lui fece tutto il possibile prima e dopo il terremoto, ma il Comitato dei Familiari delle vittime, tra cui Pier Paolo Visione, Massimo Cinque, Vincenzo Vittorini e l’Associazione 309 Martiri dell’Aquila, tutti difesi, in questo procedimento, dall’Avv. Fabio Alessandroni, chiedono ancora giustizia a quattro anni da quella notte.

Guarda il video con l’ìintervista al Sindaco Cialente qui.

Lisa D’Ignazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *