Calciomercato: al Barca piace Marquinhos, possibile affare Lisandro Lopez-Juve

C’e’ aria di elezioni e il Milan si muove sul mercato. Fermo restando che la societa’ rossonera non vuole fare pazzie, qualche rinforzo di sicuro arrivera’ e di quelli graditi ai tifosi, visto che si sta concretizzando la possibilita’ del ritorno a Milanello di KAKA’. L’unico vero ostacolo a una felice conclusione della trattativa e’ […]

C’e’ aria di elezioni e il Milan si muove sul mercato. Fermo restando che la societa’ rossonera non vuole fare pazzie, qualche rinforzo di sicuro arrivera’ e di quelli graditi ai tifosi, visto che si sta concretizzando la possibilita’ del ritorno a Milanello di KAKA’. L’unico vero ostacolo a una felice conclusione della trattativa e’ il fatto che il padre del giocatore, il signor Bosco che funge anche da procuratore, non sembra voler cedere sull’ingaggio: chiede 5 milioni quando il Milan puo’ arrivare al massimo a 3,5. Se il Real Madrid accettasse di pagare una sorta di buonuscita, il problema sarebbe risolto. Intanto oggi Mourinho non ha convocato il brasiliano per la partita di domani contro il Valencia. Ma non e’ tutto, perche’ oggi il ‘Sun’titola su BALOTELLI che avrebbe gia’ fatto le valigie e starebbe per lasciare Manchester e il City, dopo aver dato mandato di affittare la villa in cui risiede nel Cheshire. La nuova destinazione di Supermario,. sempre secondo il tabloid inglese, sarebbe la Milano rossonera. In realta’ Galliani ha gia’ chiuso la porta a un possibile acquisto a titolo definitivo, come vorrebbero i campioni d’Inghilterra, perche’ da parte italiana non c’e’ la disponibilita’ a pagare i 37 milioni chiesti dai ‘Citizens’. Cosi’ si lavora all’ipotesi di un prestito, con obbligo di riscatto da parte rossonera.

Continua a essere attiva anche l’Inter, in attesa della risposta di SNEIJDER al Galatasaray. La notizia del giorno e’ l’insistenza con cui il Liverpool sta chiedendo COUTINHO, ma Stramaccioni avrebbe chiesto ai suoi dirigenti di non cedere il brasiliano. Fra i possibili partenti continua invece ad esserci ALVAREZ, che piace molto al Porto. Per JONATHAN c’e’ invece la richiesta del Flamengo, che pero’ non ha molto da spendere. In entrata c’e’ sempre la possibilita’ di arrivare subito a SCHELOTTO. In Francia danno per probabile la partenza di LISANDRO LOPEZ da Lione verso la Juventus, mentre da Barcellona viene segnalato un concreto interessamento blaugrana nei confronti del romanista MARQUINHOS (e anche di PJANIC). Ma una delle priorita’ del Barca e’ diventata il portiere visto che ha Valdes ha fatto sapere di non voler rinnovare il contratto perche’ desideroso di trovare nuovi stimoli altrove (”con il Barcellona ho vinto tutto”). Fra i candidati alla successione i giornali spagnoli indicano in particolare DE GEA, spagnolo del Manchester United (dove potrebbe essere sostituito dall’ex romanista ARTUR, ora al Benfica), e STEKELENBURG, che non a caso avrebbe deciso di rimanere a Trigoria, per poi spostarsi a luglio. In ogni caso l’unica offerta concreta alla Roma per l’olandese e’ arrivata dal Fulham.

Il Chievo insiste con il Napoli per EL KADDOURI, mentre per SORRENTINO al Palermo (che attende anche il ceco BAROS) la situazione e’ in stand by. Alla Lazio potrebbe arrivare l’ex fiorentino KUZMANOVIC, mentre l’argentino FIDELEFF potrebbe passare, via Napoli, dal Parma al Cagliari. Dopo aver preso POZZI dalla Samp, spunta un altro nome per l’attacco del Siena: si tratta si tratta di NIKOLIC, 25 anni, un serbo con passaporto ungherese che gioca nel Videoton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *