Calciomercato: Roma sogna Eriksen, Milan ciao Boateng

Da domani il mercato riprende a pieno ritmo, dopo la pausa (ma non per tutti) dovuta al fine settimana. I giornali francesi scrivono che domani CAVANI sara’ a Parigi per effettuare le visite mediche e firmare per il PSG, dove a giorni potrebbe arrivare anche il romanista MARQUINHOS. Il 19enne brasiliano preferirebbe andare al Barcellona, […]

Da domani il mercato riprende a pieno ritmo, dopo la pausa (ma non per tutti) dovuta al fine settimana. I giornali francesi scrivono che domani CAVANI sara’ a Parigi per effettuare le visite mediche e firmare per il PSG, dove a giorni potrebbe arrivare anche il romanista MARQUINHOS. Il 19enne brasiliano preferirebbe andare al Barcellona, ma l’offerta parigina che potrebbe salire fino a 32 milioni di euro fa in modo che da Trigoria lo spingano verso la Francia. In uscita c’e’ anche OSVALDO, sempre piu’ contestato dai tifosi, e richiesto da Zenit e Southampton.

Intanto la Roma è su ERIKSEN, gioiello della Danimarca e dell’Ajax, con cui ha un contratto in scadenza nel giugno del 2014. I biancorossi sono tentati a venderlo perché altrimenti non ricaverebbero nulla da una possibile cessione nel prossimo anno, e su di lui oltre a Sabatini c’e’ il Liverpool.

Sky ha riportato le parole di De Boer, allenatore dell’Ajax: ”cederlo? Dipende da cosa vorrà fare Eriksen, e’ una sua decisione. Mi piacerebbe averlo a disposizione per altre stagioni ancora, ma so che non è possibile e che lui vuol fare un salto di qualità nella sua carriera. Non posso ostacolarlo”. E a proposito di addii, si torna a parlare di quello di DE ROSSI, visto che il giocatore sarebbe di nuovo vicino al Chelsea, dove c’e’ Mourinho che lo stima molto. Sul fronte GERVINHO, pallino dell’allenatore dei giallorossi Garcia (con cui condivide il procuratore), qualcosa si muove visto che con l’Arsenal la Roma tratta sulla base di 8 milioni di euro, bonus compresi.

Da Milanello Adriano Galliani dice a Sky che ”Ljajic al Milan non è un affare praticabile, non ci sono possibilità che arrivi perché se non cediamo non acquistiamo”. Intanto l’a.d. dei rossoneri sta cercando di anticipare l’arrivo di HONDA. A confermarlo è il direttore generale del Cska Mosca, Roman Babev: ”stiamo cercando di trattenere Honda per altri due anni, ma al momento non ci sono le possibilità. Il giocatore è un grande professionista e non ha avuto cali motivazionali: questa doppietta (allo Zenit ndr) ne è la dimostrazione. Andare al Milan è il suo grande sogno e noi lo rispetteremo”.

Il ‘dodicesimo’ della Juve STORARI non ha escluso di andare a Firenze, ovviamente per fare il titolare, mentre per un altro portiere, JULIO CESAR, non e’ ancora fatta con il Napoli: ”le notizie che circolano non corrispondono alla realtà, la trattativa è in corso ma non c’è nulla di chiuso”, sono state le parole dell’agente del calciatore, Josias Cardoso. Inter e Juventus torneranno ad incontrarsi ad inizio settimana per ISLA, ma potrebbero parlare anche di RANOCCHIA, per il quale ci sono offerte anche dall’Inghilterra. In Brasile si parla di Ewerthon MARADONA, trequartista del Guarani, al Chievo, ma in realta’ e’ stato un intermediario ad offrirlo ai veneti e non la squadra veronese a chiederlo al club di Campinas. La Fiorentina pensa ancora al regista del Feyenoord Jordie CLASIE, già trattato a gennaio, mentre il Galatasaray (che rivuole FELIPE MELO dalla Juve) ha rinnovato al Milan la richiesta per BOATENG. Potrebbe lasciare il club di Istanbul Didier DROGBA: Mourinho gli avrebbe chiesto di tornare al Chelsea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *