Cantata di Natale a L’Aquila, seconda serata

Secondo appuntamento con la tradizionale Cantata di Natale a L’Aquila che quest’anno compie trent’anni, un momento condiviso da tanti cori della città e del circondario, che si è sviluppata rappresentando tutti i momenti della storia della coralità cittadina e del territorio. Protagonisti della seconda serata, domenica 15 dicembre presso la Chiesa di San Pio X […]

noteSecondo appuntamento con la tradizionale Cantata di Natale a L’Aquila che quest’anno compie trent’anni, un momento condiviso da tanti cori della città e del circondario, che si è sviluppata rappresentando tutti i momenti della storia della coralità cittadina e del territorio.

Protagonisti della seconda serata, domenica 15 dicembre presso la Chiesa di San Pio X al Torrione saranno la Corale L’Aquila (direttore Giulio Gianfelice), il Coro Armonie d’Argento (direttore Dante Sorrentino), la Schola Cantorum di Barisciano (direttore Antonio Ciuffetelli); per la prima volta alla Cantata di Natale si esibirà anche il Coro del Liceo Scientifico “A. Bafile” guidato da Claudia Di Carlo, e poi ancora il Coro Decima Sinfonia di Pescasseroli (direttore Anna Tranquilla Neri) e chiude la più antica formazione del capoluogo, la Corale Gran Sasso diretta da Carlo Mantini.

Ogni coro eseguirà tre brani principalmente della tradizione natalizia, ciascuno nello stile e nelle caratteristiche del proprio repertorio e della propria vocalità.

La Cantata di Natale nasce sotto gli Auspici dell’Arcivescovo dell’Aquila e con il patrocinio della Regione Abruzzo, Provincia dell’Aquila, Comune dell’Aquila e dell’A.R.C.A. Associazione Regionale Cori d’Abruzzo e il contributo della BpER.

2 risposte a “Cantata di Natale a L’Aquila, seconda serata”

  1. ankara eskort ha detto:

    … [Trackback]

    […] Read More Infos here: improntalaquila.org/2013/cantata-di-natale-laquila-seconda-serata-68659.html […]

  2. … [Trackback]

    […] Read More: improntalaquila.org/2013/cantata-di-natale-laquila-seconda-serata-68659.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *