Datagate: ira dei Paesi Ue. Obama a Europa tutte le informazioni

La ‘talpa’ del Datagate, Edward Snowden, annuncia nuove rivelazioni e accusa il presidente americano Obama di ”aggressione politica”. Obama replica all’Europa che lo accusa di spiare gli alleati:”Daremo tutte le informazioni che vuole”. Ma non si placa l’ira dei paesi dell’Unione. Snowden chiede asilo a Mosca. Wikileaks ha hatto richiesta richiesta a 21 paesi. Nella lista […]

La ‘talpa’ del Datagate, Edward Snowden, annuncia nuove rivelazioni e accusa il presidente americano Obama di ”aggressione politica”. Obama replica all’Europa che lo accusa di spiare gli alleati:”Daremo tutte le informazioni che vuole”. Ma non si placa l’ira dei paesi dell’Unione. Snowden chiede asilo a Mosca. Wikileaks ha hatto richiesta richiesta a 21 paesi. Nella lista c’è non solo e l’Italia, ma anche a Polonia e Irlanda.

I colloqui nel Brunei tra il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov e il Segretario di Stato degli Stati Uniti, John Kerry sono in corso e vertono anche sul destino di Edward Snowden. Putin ripete: Mosca non vuole estradare nessuno ma Snowden non deve danneggiare l’America. Come previsto, Lavrov e Kerry discuteranno la situazione in Siria e la convocazione di una conferenza internazionale “Ginevra-2”, così come i preparativi per la visita del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama a Mosca e la sua partecipazione al vertice del G20 a settembre a San Pietroburgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *