Elezioni: tsunami Grillo, rischio ingovernabilità

L’unica certezza e’ la netta affermazione del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Ed il forte rischio di ingovernabilita’. Questo l’esito delle elezioni parlamentari per la XVII legislatura. Al centrosinistra va il premio di maggioranza a Montecitorio, ma lo scarto e’ dello 0,36% sul centrodestra. Dei 617 seggi finora attribuiti, ne prende 340 mentre il […]

L’unica certezza e’ la netta affermazione del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Ed il forte rischio di ingovernabilita’. Questo l’esito delle elezioni parlamentari per la XVII legislatura. Al centrosinistra va il premio di maggioranza a Montecitorio, ma lo scarto e’ dello 0,36% sul centrodestra. Dei 617 seggi finora attribuiti, ne prende 340 mentre il centrodestra ne ha 124, il Movimento 5 stelle 108, la coalizione di Monti 45. A Palazzo Madama, invece, nessuna coalizione ha i 158 seggi per governare da sola. In particolare, quando il dato non comprende Trentino, V.d’Aosta, Estero, 116 seggi vanno al centrodestra, 113 al centrosinistra, 54 a Grillo, 18 a Monti.

Una risposta a “Elezioni: tsunami Grillo, rischio ingovernabilità”

  1. Nikita ha detto:

    Rischio ingovernabilità? Ma perchè tutti gli altri fino ad oggi hanno governato? Che hanno fatto di buono? Solo sprechi e privilegi. L’aragosta a 2€. e tutto il resto che hanno preteso senza far nulla per il paese. E hanno pure la faccia tosta di preoccuparsi per l’inesperienza e la competenza dei m5*. Ma fatemi il piacere. Per una volta in 60 anni di vita sono orgoglioso di essere italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *