Gli italiani preferiscono le donne assertive, con esperienza e indipendenti

Da un’indagine di CougarItalia.com condotta su un campione di 1.000 uomini di età compresa tra i 18 e i 28 anni emerge che il 58% dei giovani si è innamorato almeno una volta di una donna più grande e di questi il 23% ha visto concretizzarsi questo interesse in qualcosa di più serio. Sebbene alcuni […]

Da un’indagine di CougarItalia.com condotta su un campione di 1.000 uomini di età compresa tra i 18 e i 28 anni emerge che il 58% dei giovani si è innamorato almeno una volta di una donna più grande e di questi il 23% ha visto concretizzarsi questo interesse in qualcosa di più serio.

Sebbene alcuni degli intervistati si lamentino del fatto che a volte le donne più grandi parlino anche dei loro ex, la maggior parte di loro è d’accordo sul fatto che a sedurre di più in una donna Cougar è la sicurezza (per l’87% degli intervistati), l’esperienza (per l’85%) e l’indipendenza (per il 78%).

«É più facile avere una relazione con una persona autonoma, sicura e consapevole che non ha bisogno di asfissiare il partner perché non sa che cosa fare, perché è piena di insicurezze o perché è infondatamente gelosa» spiega Alex Fantini, ideatore di CougarItalia.com, portale dedicato alle donne mature che prediligono la compagnia di ragazzi più giovani.

Secondo CougarItalia.com per gli uomini più giovani sembra dunque essere di moda avere un rapporto con donne mature. Perché questo fenomeno? Le donne Cougar hanno qualcosa di speciale? CougarItalia.com ha svelato il mistero chiedendo al campione intervistato quale sia il motivo per cui sceglierebbero come compagna una donna più grande.

Il risultato del sondaggio a risposte multiple, che ha dunque permesso agli intervistati di indicare più di una risposta, mette in evidenza che per l’87% degli uomini il motivo più importante che spinge loro a preferire una relazione con una donna Cougar è il fatto che le donne più mature sono assertive: esse sono sicure di se stesse e hanno una chiara idea di chi sono e cosa vogliono, sono meno timide e meno inclini a giocare con le emozioni maschili. E se le donne più giovani tendono a magnificare ogni piccola cosa, al contrario, le donne più grandi rimangono impassibili anche sotto pressione e sono in grado di gestire qualsiasi problema.

Al secondo posto delle motivazioni fornite dal campione intervistato, con una ricorrenza dell’85%, figura l’esperienza: le donne Cougar sanno bene come gestire i problemi connessi alle relazioni, hanno aspettative più realistiche, sanno gestire meglio le crisi consentendo ai rapporti di essere più duraturi e hanno più esperienza sessuale. «Con loro il sesso è molto meglio. Hanno lasciato alle spalle tutte le insicurezze e le ansie che riguardano la vita sessuale. Le Cougar sono più sicure e sanno come rendere la camera da letto un luogo stimolante» mette in evidenza Alex Fantini.

Il 78% degli intervistati valorizza anche l’indipendenza. Le donne Cougar per essere felici non hanno bisogno di un fidanzato che le accompagni ovunque. Poi ancora la conversazione (65%), ricca di aneddoti e intensità poiché esse hanno vissuto più a lungo, hanno visto e fatto più cose, hanno viaggiato e conosciuto altri posti.

Alla fine, dunque, le Cougar risvegliano le fantasie degli uomini e fanno sì che la maggior parte di essi riconosca che la loro sicurezza e i loro anni di esperienza siano valori importanti per una relazione. L’età è solo un numero e per l’amore non conta: così, anche se la società fino a oggi non ha mai scommesso sulla durata di un rapporto tra una donna più grande e un uomo più giovane, attualmente nella realtà succede proprio il contrario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *