Gossip: le italiane preferiscono i politici under 40

La politica italiana è sempre un tema caldo, anzi caldissimo. Un noto sito di incontri extraconiugali prende spunto dall’attualità e affronta questa “spinosa tematica” a modo suo. Ecco dunque la classifica degli uomini politici più desiderati dalle donne sposate. Quale politico fa fantasticare di più il gentil sesso italico? Pippo Civati (PD), Alessandro Di Battista […]

La politica italiana è sempre un tema caldo, anzi caldissimo. Un noto sito di incontri extraconiugali prende spunto dall’attualità e affronta questa “spinosa tematica” a modo suo. Ecco dunque la classifica degli uomini politici più desiderati dalle donne sposate. Quale politico fa fantasticare di più il gentil sesso italico? Pippo Civati (PD), Alessandro Di Battista (M5S), Matteo Renzi (PD) ecco il podio dei più desiderati. A quanto pare i giovani la fanno da padroni: “rinnovamento” è la parola chiave di questa speciale classifica sugli uomini della politica nostrana, chissà se lo sarà anche nel futuro politico del Bel Paese. E infatti le prime 4 posizioni di questa speciale classifica sono occupate da esponenti politici italiani under 40.
Giuseppe Civati, classe 1975, aspirante segretario del Partito Democratico con una faccia da bravo ragazzo ottiene il gradino più alto del podio nella classifica dei politici più sognati dalle donne con il 31% delle preferenze. Al secondo posto con il 23% dei voti il deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, più giovane di Civati di 3 anni e alla sua prima esperienza nel Parlamento italiano. Terzo posto e il 16% di voti delle signore per Matteo Renzi. L’attuale sindaco di Firenze, aspirante segretario del PD e possibile futuro candidato alle prossime elezioni politiche soffia per 3 punti l’ultimo gradino del podio a Roberto Fico, deputato del M5S e Presidente della Commissione di Vigilanza Rai che si ferma a quota 13%.
Al 5° ed ultimo posto della classifica si posizionano ad ex aequo il Presidente del Consiglio Enrico Letta ed il suo vice Angelino Alfano (che rimane pur sempre l’unico esponente del PDL in classifica) raccogliendo però solo il 5% delle preferenze. Non pervenuti in classifica alcuni personaggi da sempre definiti come i “belli” della politica italiana come Casini e Rutelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *