Governo: Bray in arrivo nuovi fondi

«Nella prossima legge di bilancio Saccomanni si è impegnato a valutare alcune priorità che gli sottoporrò, la stessa cosa mi ha detto il Presidente del Consiglio: spero che nelle prossime settimane possiamo davvero dire che c’è stata questa inversione di tendenza». Così il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Massimo Bray, intervenuto ieri sera […]

«Nella prossima legge di bilancio Saccomanni si è impegnato a valutare alcune priorità che gli sottoporrò, la stessa cosa mi ha detto il Presidente del Consiglio: spero che nelle prossime settimane possiamo davvero dire che c’è stata questa inversione di tendenza». Così il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Massimo Bray, intervenuto ieri sera dalla postazione di Radio Città Futura alla Festa dell’Unità. «Sono convinto che Saccomanni ha molta sensibilità verso i problemi della cultura in Italia – ha proseguito Bray – e farà di tutto nella prossima legge di bilancio. Ricordiamoci che noi stiamo vivendo con le risorse stabilite dal Governo che ci ha preceduto».

Entusiasmo da parte del Ministro per il progetto di pedonalizzare i Fori imperiali, sostenuto dal neo Sindaco della Capitale Ignazio Marino: «la sfida è enorme perché ci troveremo di fronte al più bello e più straordinario parco archeologico del mondo. Ma è una sfida che va vinta a e va fatta con tutte le attenzioni, soprattutto all’ascolto dei cittadini». L’auspicio per il Ministro è quello di una condivisione della soluzione dei problemi da parte dei cittadini anche negli incontri che il Sindaco ha promosso: «perché credo che queste scelte che cambiano la città e le sue abitudini vadano condivise».

E tra le sfide da affrontare nel futuro in primis quella di Pompei: «mi piacerebbe rispettare questa grandissima sfida che ci siamo dati con l’Europa – ha spiegato Bray – perché non mi piace che pensino che noi italiani non siamo capaci di rispettare gli impegni e preservare un patrimonio come quello di Pompei».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *