Itinerario Verdi: la “Traviata” in scena al Castello Camponeschi

Domenica 10 novembre alle ore 17.30 a Prata d’Ansidonia (AQ), nel suggestivo scenario del Castello Camponeschi, torna “La Traviata” di Giuseppe Verdi con proiezioni ed esecuzioni dal vivo di alcuni dei brani più significativi dell’opera del compositore. L’evento sarà inoltre preceduto da una breve presentazione del caratteristico Castello nel territorio peltuinate. I protagonisti musicali saranno […]

Domenica 10 novembre alle ore 17.30 a Prata d’Ansidonia (AQ), nel suggestivo scenario del Castello Camponeschi, torna “La Traviata” di Giuseppe Verdi con proiezioni ed esecuzioni dal vivo di alcuni dei brani più significativi dell’opera del compositore.
L’evento sarà inoltre preceduto da una breve presentazione del caratteristico Castello nel territorio peltuinate.
I protagonisti musicali saranno il baritono fossolano Clemente Franciosi, che condurrà anche la serata in veste di presentatore, le giovani strumentiste Federica Aspra al violino e Margareth Caroline Coda, coordinatrice musicale dell’evento, alla tastiera. La parte di Violetta è affidata al celebre soprano Emma Petricola. Il “Brindisi” vedrà la partecipazione del coro “The Karol Singers” diretto da Vittorio Lucchese.
All’inizio della serata interverranno anche Vittorio Tonus, presidente dell’Associazione “MoviMus”, organizzatrice dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *