L’Aquila, censimento CASE e MAP: caos, code e polemiche/video

Caos e lunghe code oggi negli uffici comunali di Via Roma a L’Aquila per la riconsegna dei moduli del censimento relativo a Progetto Case e Map disposto dal Comune per verificare l’effettivo diritto agli alloggi da parte degli assegnatari e la condizione economica e patrimoniale degli stessi . I cittadini stamane evidenziavano fastidio per l’accaduto, […]

Caos e lunghe code oggi negli uffici comunali di Via Roma a L’Aquila per la riconsegna dei moduli del censimento relativo a Progetto Case e Map disposto dal Comune per verificare l’effettivo diritto agli alloggi da parte degli assegnatari e la condizione economica e patrimoniale degli stessi .

I cittadini stamane evidenziavano fastidio per l’accaduto, infatti l’amministrazione è già in possesso dei dati relativi agli assegnatari degli alloggi, censiti per ben due volte negli ultimi quattro anni, dunque il censimentouno spreco di tempo ed una palese violazione della privacy, come denunciato dagli utenti, l’avvio di un nuovo censimento, che deve contenere tutti i dati personali e del nucleo familiare, compresi quelli relativi al reddito,creando enormi difficoltà gestionali agli uffici competenti.

Le 12 di questa mattina era il termine ultimo per consegnare a mano il plico con le informazioni economiche e quelle relative al nucleo familiare degli assegnatari. Coloro che non lo hanno fatto o che non sono riusciti a farlo entro quel termine, potranno inviare la documentazione fino a sabato 9, ma solo per posta ordinaria, tramite raccomandata o posta elettronica certificata.
Non è prevista nessuna proroga al censimento e coloro che non provvederanno, saranno subito segnalati alla Guardia di Finanza e verrà predisposta la revoca dell’alloggio.

Vedi video su tikotv:

L’Aquila, disagi e proteste per il censimento CASE e MAP

Fabio Pelini: parte il censimento CASE e MAP

leggi anche:
L’Aquila, censimento CASE e MAP: proroga al 9 novembre ma solo per posta
Censimento alloggi progetto Case e Map: la Cisl chiede incontro urgente al Comune
Censimento Progetto Case e Map: è caos sulla compilazione dei moduli
L’Aquila, da lunedì parte il censimento per CASE e MAP/video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *