L’Aquila, Tinari: “Necessario risolvere problema manufatti provvisori abitativi”

Il consigliere del Comune dell’Aquila, Roberto Tinari (Pdl) in una nota scrive: “L’Amministrazione comunale, con in testa il sindaco Massimo Cialente, deve assolutamente provvedere, senza ulteriori indugi, a risolvere il problema dei manufatti provvisori ad uso abitativo realizzati a seguito del sisma. Ricordo che si tratta di una questione di grande importanza, sulla quale, nel […]

Il consigliere del Comune dell’Aquila, Roberto Tinari (Pdl) in una nota scrive: “L’Amministrazione comunale, con in testa il sindaco Massimo Cialente, deve assolutamente provvedere, senza ulteriori indugi, a risolvere il problema dei manufatti provvisori ad uso abitativo realizzati a seguito del sisma.
Ricordo che si tratta di una questione di grande importanza, sulla quale, nel corso di questi anni, ho più volte richiamato l’attenzione del primo cittadino. Un problema che riguarda numerosissime famiglie aquilane e del territorio comunale. Persone che hanno visto la propria abitazione principale distrutta dal terremoto e che hanno scelto di non gravare sui bilanci dello Stato e del Comune, realizzando, a proprio spese e su propri terreni, delle abitazioni provvisorie. A oggi ancora non vi è certezza circa il futuro di questi manufatti e delle famiglie che vi abitano da anni.
Si è cominciato ad affrontare, seppure con indicibili lentezze e ritardi, la questione delle aree a vincolo decaduto. Ebbene, è ora che il sindaco e la sua giunta si decidano ad affrontare anche questa problematica. I cittadini aspettano risposte, senza più promesse e rinvii”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *