Marco Mengoni il vincitore della edizione 63° edizione del Festival Sanremo 2013

Il vincitore della 63° edizione del Festival della canzone italiana è  Marco Mengoni con la canzone «L’essenziale», al secondo posto arriva  Elio e le Storie Tese e al terzo i Modà.  Questa sera una maratona con i 14 campioni  fanno riascoltare i loro brani e i tre finalisti che si sono giocati  i posti sul podio. Litti […]

Il vincitore della 63° edizione del Festival della canzone italiana è  Marco Mengoni con la canzone «L’essenziale», al secondo posto arriva  Elio e le Storie Tese e al terzo i Modà.  Questa sera una maratona con i 14 campioni  fanno riascoltare i loro brani e i tre finalisti che si sono giocati  i posti sul podio.

Litti e Fabio hanno stregato gli italiani, in perfetta sintonia,  la coppia ha fatto un gran finale  con il maestro Daniel Harding, la supermodella Bianca Balti, l’attore Claudio Bisio e il re del belcanto, Andrea Bocelli.

Per il Direttore Generale Luigi Gubitosi, questo Festival di Sanremo è stato un altro importante passo verso la televisione di qualità. “Sono ovviamente felice per  il record di spettatori ma ancor più per il livello qualitativo. I conduttori sono stati bravissimi ma tutto il team RAI ha lavorato in questa direzione. Un ultimo dettaglio, non meno importante è che questa edizione è stata ripagata dalla raccolta pubblicitaria e di questo ringrazio gli investitori che hanno creduto in questo progetto”, ha affermato Gubitosi.

Elio e le Storie Tese hanno fatto la parte dei leoni conquistando gli ambiti premi  della critica e quello per il miglior arrangiamento..

Peccato per la  Molinari,  la giovane, brava e artista che avrebbe meritato di vincere almeno un riconoscimento. Ma come già successo in passato il brano escluso si è poi rilevato un successo internazionale e di questo ne siamo convinti…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *