Musica, in uscita “REDS! Canzoni di Stefano Rosso”

Da oggi, venerdì 31 maggio, è in radio l’inedito “C’è un vecchio bar”, brano scritto e composto da Stefano Rosso, ma mai inciso, che viene ora riproposto dal suo allievo e collega Andrea Tarquini così come veniva suonato in privato dal cantautore romano. Il brano sarà contenuto nell’album “REDS! Canzoni di Stefano Rosso” (etichetta Enriproductions), […]

Da oggi, venerdì 31 maggio, è in radio l’inedito “C’è un vecchio bar”, brano scritto e composto da Stefano Rosso, ma mai inciso, che viene ora riproposto dal suo allievo e collega Andrea Tarquini così come veniva suonato in privato dal cantautore romano.
Il brano sarà contenuto nell’album “REDS! Canzoni di Stefano Rosso” (etichetta Enriproductions), in uscita l’11 giugno, un disco tributo in cui la voce e la chitarra di Andrea Tarquini faranno rivivere le storie della Trastevere anni ‘70 raccontate da Stefano Rosso nel corso della sua carriera.
“Ero poco più che un ventenne quando iniziai a suonare con lui– racconta Andrea Tarquini – avevo trovato i suoi dischi a casa di mio padre e un giorno scoprii che avrebbe suonato vicino a casa, lo avvicinai con la scusa di regalargli un nuovo capotasto e da lì diventammo prima amici e poi colleghi”.
“REDS! Canzoni di Stefano Rosso” contiene 10 brani del repertorio di Stefano Rosso, asciugati dalle sonorità anni ’70 ed impreziositi da arrangiamenti legati alla tradizione musicale nordamericana, in un forte equilibrio tra rispetto e innovazione che dà uniformità acustica a tutto il disco. A questi si aggiunge un brano strumentale di Tarquini, “Ho Capito Come”, dedicato al suo maestro e amico.
“REDS! Canzoni di Stefano Rosso”, prodotto artisticamente da Paolo Giovenchi (chitarrista di Francesco De Gregori), vede la partecipazione di numerosi musicisti della scena acustica e cantautorale italiana, tra i quali: Beppe Gambetta alla chitarra acustica, Carlo Aonzo al mandolino, Luca Velotti al clarinetto, Anchise Bolchi al violino e Luigi “Grechi” De Gregori, voce ospite nel brano d’apertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *