Obama: abbiamo le prove, in Siria usate armi chimiche

”Abbiamo le prove che in Siria sono state usate armi chimiche”: cosi’ Obama, che parla di passare all’azione. Per il Washington Post il presidente si prepara ad inviare armi all’opposizione siriana. Sul presidente siriano, Obama ha detto: “La mia posizione è sempre stata che Bashar al Assad ha perso credibilità, ha ucciso innocenti e deve […]

”Abbiamo le prove che in Siria sono state usate armi chimiche”: cosi’ Obama, che parla di passare all’azione. Per il Washington Post il presidente si prepara ad inviare armi all’opposizione siriana. Sul presidente siriano, Obama ha detto: “La mia posizione è sempre stata che Bashar al Assad ha perso credibilità, ha ucciso innocenti e deve lasciare il potere aprendo a una soluzione politica”.

E’ necessario continuare ad investigare, “per raggiungere certezze”, perché giudizi affrettati potrebbero rendere più difficile mobilitare la comunità internazionale, ha detto ancora Obama, aggiungendo di aver già chiesto da un anno “a Pentagono e Intelligence” di preparare opzioni per un’azione in Siria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *