Prorogato il bando “Le buone pratiche: storia e memorie a scuola”

La Rete degli archivi per non dimenticare, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (circolare prot. 0008123 del 21/12/2012), comunica che la data di scadenza del bando di concorso Le buone pratiche: storia e memorie a scuola, aperto alle istituzioni scolastiche di […]

La Rete degli archivi per non dimenticare, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (circolare prot. 0008123 del 21/12/2012), comunica che la data di scadenza del bando di concorso Le buone pratiche: storia e memorie a scuola, aperto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado del territorio nazionale, è stata prorogata al 10 aprile 2013.

L’obiettivo di questo concorso è di dare visibilità ai percorsi già realizzati dalle scuole italiane sui temi legati a terrorismi, criminalità organizzata e violenza politica, anche in vista della creazione di un archivio nazionale delle buone pratiche, consultabile sul portale della Rete degli archivi per non dimenticare all’indirizzo www.memoria.san.beniculturali.it.

La premiazione avverrà l’8 maggio 2013 a Roma presso l’Archivio di Stato di Roma.

La referente è la dott.ssa Cinzia Venturoli cinzia.venturoli@unibo.it. Tutte le informazioni alla pagina http://memoria.san.beniculturali.it/web/memoria/didattica/formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *