Provincia dell’Aquila, approvati i nuovi bandi POR e PIT

La Provincia dell’Aquila ha approvato i nuovi bandi POR FESR 2007/2013 PIT (Progetti Integrati Territoriale) Attività IV 2.1 – Valorizzazione dei Territori Montani per un importo complessivo di 5.809.342 euro. Linee di intervento andranno a beneficio sia degli Enti pubblici che privati dei territori di Sulmona/Valle Peligna, L’Aquila e Avezzano/Marsica. Per i privati la Provincia […]

La Provincia dell’Aquila ha approvato i nuovi bandi POR FESR 2007/2013 PIT (Progetti Integrati Territoriale) Attività IV 2.1 – Valorizzazione dei Territori Montani per un importo complessivo di 5.809.342 euro.
Linee di intervento andranno a beneficio sia degli Enti pubblici che privati dei territori di Sulmona/Valle Peligna, L’Aquila e Avezzano/Marsica. Per i privati la Provincia procederà immediatamente a pubblicare sul B.U.R.A. i bandi relativi agli ambiti, mentre per gli Enti pubblici sono stati ratificati oggi i tre accordi di partenariato, dove sono individuati gli interventi da eseguire nei propri territori per i quali sarà possibile fare domanda di finanziamento per ottenere già le prime somme.

Nei prossimi giorni,  – ha dichiarato la proponente della delibera, la Vice Presidente della Provincia, Avv. Antonella Di Nino – organizzeremo degli specifici incontri formativi, tre date per i tre territori, dove diffonderemo informazioni sulle modalità di presentazione delle domande per gli Enti pubblici e sul sistema di partecipazione al bando, per i privati. Ci auguriamo – conclude Di Nino – che in questo periodo critico a livello nazionale, in cui il Governo uscente sta tentando di sopprimere le Province tramite asfissia finanziaria, questa opportunità rappresenti, per i protagonisti del territorio, un segnale concreto di speranza e di reale sostegno per la realizzazione di progetti volti alla valorizzazione dei territori montani della provincia dell’Aquila”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *