Rai1, lunedì serata-evento per il “Centenario del Festival lirico dell’Arena di Verona”

Lunedì 10 giugno in prima serata su Rai1 andrà in onda, con la conduzione di Antonella Clerici, l’evento internazionale per il Centenario del Festival lirico dell’Arena di Verona, dedicato alle più grandi musiche di tutti i tempi. Andrea Bocelli, Placido Domingo, cinquecento artisti in scena, l’orchestra, il coro e il corpo di ballo dell’Arena si […]

Lunedì 10 giugno in prima serata su Rai1 andrà in onda, con la conduzione di Antonella Clerici, l’evento internazionale per il Centenario del Festival lirico dell’Arena di Verona, dedicato alle più grandi musiche di tutti i tempi.
Andrea Bocelli, Placido Domingo, cinquecento artisti in scena, l’orchestra, il coro e il corpo di ballo dell’Arena si esibiranno sul palco dell’Arena per far rivivere i momenti d’opera più celebri e spettacolari, da “Nessun dorma” a “Lucevan le stelle” e “Casta diva”. Non mancheranno i grandi brani popolari come “O sole mio” e “Non ti scordar di me”, eseguiti in straordinario duetto da Bocelli e Domingo. Un evento dal respiro internazionale, unico ed irripetibile, una notte dedicata interamente al melodramma e a quelle straordinarie arie e romanze che ne hanno creato il mito.
Conclude la serata Andrea Bocelli che, indossando le onorificenze di Grand’Ufficiale, interpreta l’Inno d’Italia accompagnato dai lavoratori dell’Arena di Verona.
Lo spettacolo è dedicato a Luciano Pavarotti, in occasione del debutto a Verona della Mostra internazionale “Amo Pavarotti”. Ospite speciale della serata sarà Nicoletta Mantovani Pavarotti.
L’evento è realizzato da Arena Extra, società della Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con Rai, scritto con Gianmarco Mazzi, Ivano Balduini, Matteo Catalano, Francesco Valitutti e Gianmarco Mazzi, con la regia areniana di Stefano Trepidi e televisiva di Sergio Colabona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *