Saldi: famiglie spenderanno 5,6 mld in abbigliamento

Al via i saldi invernali: ogni famiglia spendera’ 359 euro per l’acquisto di capi d’abbigliamento ed accessori, per un valore complessivo di 5,6 miliardi di euro, pari al 18% del fatturato annuo del settore. Queste le stime dell’Ufficio Studi della Confcommercio per i saldi invernali 2013 che inizieranno il 5 gennaio , ad eccezione di […]

Al via i saldi invernali: ogni famiglia spendera’ 359 euro per l’acquisto di capi d’abbigliamento ed accessori, per un valore complessivo di 5,6 miliardi di euro, pari al 18% del fatturato annuo del settore. Queste le stime dell’Ufficio Studi della Confcommercio per i saldi invernali 2013 che inizieranno il 5 gennaio , ad eccezione di Basilicata, Campania e Sicilia dove partiranno il 2 gennaio. Secondo l’associazione, l’acquisto medio a persona nei saldi invernali sara’ di 150 euro. A livello aggregato la stima dei saldi invernali 2013 vale 5,6 miliardi di euro. Abbigliamento e calzature rappresenteranno il 18% della spesa dei 25,5 milioni di famiglie italiane.

“I saldi – afferma Renato Borghi, Presidente di Federazione Moda Italia e Vice Presidente di Confcommercio – rappresentano un appuntamento annuale irrinunciabile ed anche uno straordinario rito collettivo capace di attrarre l’interesse di quasi 16 milioni di famiglie italiane e di numerosissimi turisti stranieri affascinati dal made in Italy. Ma, in questo periodo – sottolinea Borghi – speriamo possano rappresentare una chance per i negozianti del settore moda dopo una stagione come quella di quest’autunno/inverno partita col freno tirato e per i consumatori per soddisfare una necessita’ e/o un desiderio con l’acquisto di un capo di qualita’ a prezzo piu’ accessibile. I saldi di quest’anno saranno caratterizzati da qualita’, ampiezza di assortimento e soprattutto prezzi, con percentuali di sconto veramente allettanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *