Sanremo 2013: Fiorello omaggia Modugno

Nella seconda serata del Festival della canzone italiana  grande ovazione a Beppe Fiorello che con la sua giacca celeste di scena  originale, della sartoria di Sanremo, ha presentato il suo ultimo progetto “Volare”, la fiction di Rai1 dedicata a la grande storia di Domenico Modugno, (in onda su Raiuno lunedì e martedì). Beppe ha raccontato […]

Nella seconda serata del Festival della canzone italiana  grande ovazione a Beppe Fiorello che con la sua giacca celeste di scena  originale, della sartoria di Sanremo, ha presentato il suo ultimo progetto “Volare”, la fiction di Rai1 dedicata a la grande storia di Domenico Modugno, (in onda su Raiuno lunedì e martedì). Beppe ha raccontato la genesi di “Nel blu dipinto di blu”, che proprio a Sanremo, nel 1959, ha cambiato la storia della canzone italiana. Poi è entrato in un medley di capolavori come Vecchio Frac, Tu sì ‘na cosa grande e Cosa sono le nuvole. Poi, con un gesto di grande signorilita’ e rispetto, ha riconsegnato la giacca a Franca Gandolfi, la vedova di Modugno seduta in platea.

Ieri sera, sono state scelte le altre sette canzoni nella categoria Big che passano il turno e accedono alla nuova fase della gara al Festival di Sanremo, in programma giovedi’.
Per i Moda’ si tratta di “Se si potesse non morire”; per Simone Cristicchi e’ “La prima volta (che sono morto)”; per Malika Ayane “E se poi”; per gli Almamegretta “Mamma non lo sa”; per Max Gazze’ “Sotto casa”; per Annalisa e’ “Scintille” e infine per Elio e le storie tese “La canzone mononota”. Questi sette brani si aggiungono ai sette gia’ promossi ieri: “L’essenziale” di Marco Mengoni; “Vorrei” di Marta sui tubi; “Sai (ci basta un sogno”” di Raphael Gualazzi; “A bocca chiusa” di Daniele Silvestri; “La felicita’” di Simona Molinari con Peter Cincotti; “E’ colpa mia” di Maria Nazionale e “L’esperienza dell’amore” di Chiara. .

Una risposta a “Sanremo 2013: Fiorello omaggia Modugno”

  1. eskort ankara ha detto:

    … [Trackback]

    […] Read More here: improntalaquila.org/2013/sanremo-2013-fiorello-omaggia-modugmo-53197.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *