Siria: Assad usa bombe chimiche?

Secondo fonti antigovernative, l’ufficio medico di Gouta orientale, a Damasco, segnala la presenza di una nube di gas causata da bombe sganciate dalle forze di Assad su Adra, e diffusa in vaste aree fino alla città di Douma. Sono segnalati nella zona decessi e centinaia di feriti che accusano sintomi da soffocamento. La Coalizione siriana […]

Secondo fonti antigovernative, l’ufficio medico di Gouta orientale, a Damasco, segnala la presenza di una nube di gas causata da bombe sganciate dalle forze di Assad su Adra, e diffusa in vaste aree fino alla città di Douma. Sono segnalati nella zona decessi e centinaia di feriti che accusano sintomi da soffocamento.
La Coalizione siriana rinnova il suo appello all’ONU affinché effettui indagini per controllare l’uso di gas chimici tossici vietati a livello internazionale. La Coalizione siriana coopererà impegnandosi a raccogliere campioni da queste zone e in altri luoghi in cui Assad ha usato armi chimiche.

“Le vite di migliaia di civili siriani sono in pericolo e la comunità internazionale continua ad non intervenire verso il popolo siriano ucciso con armi di distruzione di massa” è il disperato appello degli oppositori al regime di Assad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *