Sport: il Trofeo Matteotti 2013 ritorna agli antichi fasti /video

Partira’ dal Piazzale della stazione ferroviaria di Pescara, domenica 28 luglio,  la 67ma edizione del Trofeo Matteotti, storica gara ciclistica internazionale per professionisti. Alla presentazione ufficiale è avvenuta oggi nella sede della Giunta regionale, alla presenza dell’organizzazione Franco Perna, del Coni regionale, dell’Uci. L’assessore allo Sport della Regione Abruzzo, Carlo Masci, ha dichiarato che la “partecipazione attiva […]

Partira’ dal Piazzale della stazione ferroviaria di Pescara, domenica 28 luglio,  la 67ma edizione del Trofeo Matteotti, storica gara ciclistica internazionale per professionisti. Alla presentazione ufficiale è avvenuta oggi nella sede della Giunta regionale, alla presenza dell’organizzazione Franco Perna, del Coni regionale, dell’Uci.

L’assessore allo Sport della Regione Abruzzo, Carlo Masci, ha dichiarato che la “partecipazione attiva della Regione ad una gara che rappresenta la storia del ciclismo abruzzese. Nata nel dopoguerra per lanciare un segnale di speranza, di sguardo chiaro al futuro, dopo 67 edizioni il torneo è ancora il punto focale della nostra attività sportiva”.

Un fatto sportivo ma anche di costume, come ha sottolineato lo stesso Assessore, in quanto “c’è aggregazione, c’è socializzazione, partecipazione attiva di tutto il territorio che si muove attraverso questo dinamismo di ruote che attraversano la citta’, facendo vivere a tutti momenti di entusiasmo”. Per Masci “ben vengano queste iniziative che la Regione sostiene in maniera particolare, soprattutto se pensiamo che dopo qualche difficoltà, il Trofeo Matteotti è stato capace di ritornare agli antichi fasti”.

Il trofeo Matteotti è stato vinto da grandi campioni del ciclismo basti ricordare tra tutti gli indimenticabili campioni del mondo Felice Gimondi e Francesco Moser.

Vedi il video servizio su Tikotv

Salvatore Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *