Technolabs-Intecs, guerra senza fine per il lavoro/video

Non c’e’ pace per i lavoratori ex-Technolabs. Nonostante gli accordi presi durante la battaglia sindacale portata avanti nei mesi scorsi, costata gia’ ben 30 licenziamenti, nella quale era stato assicurato ai lavoratori rimanenti l’arrivo di commesse con l’entrata di nuovi soggetti investitori, che di fatto avrebbe voluto dire per i 100 rimanenti un ritorno alla […]

Non c’e’ pace per i lavoratori ex-Technolabs. Nonostante gli accordi presi durante la battaglia sindacale portata avanti nei mesi scorsi, costata gia’ ben 30 licenziamenti, nella quale era stato assicurato ai lavoratori rimanenti l’arrivo di commesse con l’entrata di nuovi soggetti investitori, che di fatto avrebbe voluto dire per i 100 rimanenti un ritorno alla produzione e quindi la tutela del posto di lavoro e l’uscita da Cassa Integrazione e di Contratti di solidarieta’, le commesse non si vedono arrivare e di ripresa di produzione nemmeno l’ombra. Una situazione che getta nello sconforto piu’ nero i lavoratori ex-technolabs, un polo che va assolutamente difeso e rilanciato, con gli operai che sanno benissimo che con la produzione ferma la perdita di lavoro diventa solo una mera questione di tempo.

“Technolabs vale perche’ non e’ solo una fabbrica, ma rappresenta un centro di ricerca, il piu’ grande del centro sud, che va assolutamente tutelato. Eppure ancora non appare un destino industriale credibile. Invito tutta la cittadinanza a tenere alta l’attenzione su questa vicenda, dovesse chiudere un centro importante come quello che e’ Technolabs, la condizione lavorativa dell’Aquila sprofonderebbe in una crisi senza uscita”. A dirlo e’ Giovanni Lolli, ex-deputato aquilano nelle file del PD, che molto si e’ speso nelle vicende che riguardano la ex-Technolabs ora Intecs.

“Gli accordi presi dopo la dura battaglia sindacale dei mesi scorsi vanno mantenuti – ha dichiarato Umberto Trasatti, segretario provinciale Cgil – Intecs aveva garantito nuove commesse, quindi lavoro per gli operai, con il suo ingresso in Technolabs, adesso e’ arrivato il momento di mantenere le promesse, prima di aprire nuovi tavoli di trattativa”.

Vedi video servizio su Tikotv

Marco Sebastiani

Una risposta a “Technolabs-Intecs, guerra senza fine per il lavoro/video”

  1. […] Vedi :Technolabs, ancora in stato di agitazione/video, Cialente e Pezzopane, ‘non si danno soldi a chi licenzia, Lolli e Pezzopane, L’Aquila ha capacità e competenze per ripartire/video, ex Technolabs: gennaio senza stipendi per i lavoratori/video, Ex Italtel: continua la perdita di posti di lavoro/video, Technolabs-Intecs: scoramento e rabbia dei lavoratori. Continuano gli scioperi, Intecs, countdown per i licenziamenti in Technolabs, Technolabs-Intecs: lavoratori in assemblea permanente, Intecs (ex Technolabs) non cede, dal 31 gennaio al via i licenziamenti, Intecs (ex Technolabs): licenziati 27 lavoratori, Intecs (ex Technolabs): ritirare i 30 licenziamenti prima di ogni trattativa/video, Intecs (ex Technolabs), un accordo a metà, Technolabs-Intecs, guerra senza fine per il lavoro/video […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *