Technolabs-Intecs: lavoratori in assemblea permanente

Si annuncia una settimana cruciale per Technolabs (Intecs dal 1° gennaio 2013) e per certi versi drammatica per la sorte di 43 lavoratori del più grande Centro di Ricerca del Mezzogiorno. Domani, lunedì 21 gennaio, finita la cassa integrazione in vigore, era previsto il rientro di tutti i lavoratori in organico, ma l’Azienda ha messo in […]

Si annuncia una settimana cruciale per Technolabs (Intecs dal 1° gennaio 2013) e per certi versi drammatica per la sorte di 43 lavoratori del più grande Centro di Ricerca del Mezzogiorno.

Domani, lunedì 21 gennaio, finita la cassa integrazione in vigore, era previsto il rientro di tutti i lavoratori in organico, ma l’Azienda ha messo in “ferie forzate” coloro che di fatto intende licenziare mediante una comunicazione via e-mail che suscita molte perplessità formali sulla validità legale di tale modus operandi.

Non manca la risposta delle OO.SS. che per domani hanno proclamato un’assemblea permanente con sciopero per l’intera giornata avente l’obiettivo di far recedere (o almeno bloccare temporaneamente) gli annunciati ed imminenti licenziamenti che partiranno il 29 gennaio.

E, in questa lotta contro il tempo, proseguono gli incontri (formali ed informali) tra RSU, Azienda ed Istituzioni per trovare una soluzione alla crisi.

Il prossimo incontro tra le parti è statoconvocato dalla Provincia dell’Aquila il giorno 22 Gennaio alle ore 11,00 e l’altro, presso il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali il giorno 28 Gennaio (a meno di 24 ore dalla deadline)

Una risposta a “Technolabs-Intecs: lavoratori in assemblea permanente”

  1. […] dei lavoratori. Continuano gli scioperi, Intecs, countdown per i licenziamenti in Technolabs, Technolabs-Intecs: lavoratori in assemblea permanente, Intecs (ex Technolabs) non cede, dal 31 gennaio al via i licenziamenti, Intecs (ex Technolabs): […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *