Turismo: le città di mare le piu’ ricercate per viaggi a marzo

Se gli italiani stanno pensando di regalarsi un viaggio, non c’è dubbio che si stiano orientando verso mete di mare, soprattutto isole greche e città del sud Italia, con qualche piccola eccezione. Secondo Hotels.com, sito per la prenotazione di hotel online, le città greche di Corfù e Rodi sono le mete che hanno fatto registrare […]

Se gli italiani stanno pensando di regalarsi un viaggio, non c’è dubbio che si stiano orientando verso mete di mare, soprattutto isole greche e città del sud Italia, con qualche piccola eccezione. Secondo Hotels.com, sito per la prenotazione di hotel online, le città greche di Corfù e Rodi sono le mete che hanno fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche a marzo rispetto allo stesso mese del 2012. Terza in classifica Bayahibe, un piccolo villaggio di pescatori nella Repubblica Dominicana.

In classifica troviamo anche molte località di mare italiane, soprattutto del Sud, in particolare città campane, calabresi e siciliane.

Come quarta meta più cercata, infatti, Hotels.com registra Serrara Fontana, sull’isola di Ischia; l’altra città campana è Caserta, in ventesima posizione.

La Calabria si fa largo invece con Capo Rizzuto, in sesta posizione, Parghelia, in provincia di Vibo Valentia, e Praia a Mare, in provincia di Cosenza.

Le due località siciliane in classifica, invece, sono Lampedusa e Isola delle Femmine, in provincia di Palermo. Sicilia e Sardegna sono le mete italiane più cercate a marzo anche da parte dei turisti stranieri. In particolare, per quanto riguarda la Sardegna, Olbia ha registrato un aumento maggiore di ricerche da parte dei danesi ed è la seconda città più cercata dagli svedesi mentre Cagliari e Alghero solo le seconde località più cercate rispettivamente da parte dei turisti norvegesi e tedeschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *