‘Wonder Tata’: arriva la babysitter dai superpoteri

Baby sitter di tutta Italia, UNITEVI (anche su Facebook)! E’ partito il progetto del Modavi ‘Wonder Tata’, ideato per offrire un supporto alla genitorialità e all’infanzia, al quale potranno avere accesso tutte le donne che hanno voglia di intraprendere un percorso professionale nell’educazione all’infanzia e per le famiglie che vogliono affidarsi a persone competenti. I […]

Baby sitter di tutta Italia, UNITEVI (anche su Facebook)! E’ partito il progetto del Modavi ‘Wonder Tata’, ideato per offrire un supporto alla genitorialità e all’infanzia, al quale potranno avere accesso tutte le donne che hanno voglia di intraprendere un percorso professionale nell’educazione all’infanzia e per le famiglie che vogliono affidarsi a persone competenti.

I servizi all’infanzia locali e nazionali, spesso, non rispondono all’attuale flessibilità lavorativa scoraggiando di conseguenza la conciliazione vita familiare-vita professionale. È proprio per questo che con Wonder Tata si mira a fornire un reale supporto alla famiglia attraverso la realizzazione di una vera e propria mappatura nazionale dei servizi presenti sul territorio in grado di dare un sostegno concreto alla genitorialità, ognuna con le sue specifiche esigenze. Tale mappatura sarà realizzata in dodici regioni d’Italia: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Sicilia, Calabria.

Inoltre, nelle province di Pordenone, Viterbo, Bari e Catania, Wonder Tata prevede un corso di formazione gratuito che partirà da gennaio 2014, dedicato alle donne che vogliono migliorare le proprie competenze per lavorare con i bambini.

Il Modavi opera da tempo nel Terzo Settore erogando servizi a sostegno delle famiglie, in particolar modo delle donne in condizioni difficili, favorendo la loro partecipazione alla vita sociale ed economica della comunità. Durante lo svolgimento del corso saranno impartite lezioni di psicologia, pedagogia, salute e molto altro, per garantire alle nostre Tate quella marcia in più per trovare più facilmente lavoro. Wonder tata è un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ai sensi della legge 383/2000 lett. F – Linee di Indirizzo annualità 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *