L’Aquila, Casalesi: Pezzopane, nuovo appello alla Commissione antimafia

La senatrice Pezzopane, dopo i nuovi arresti di stamani a L’Aquila, afferma che “bisogna allontanare ogni sospetto di infiltrazione malavitosa ed isolare i fenomeni di illegalità o di connivenza con le cosche del malaffare. Per questo rinnovo l’appello alla presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi, che già nei mesi aveva accolto il mio invito, a […]

pezzopane9La senatrice Pezzopane, dopo i nuovi arresti di stamani a L’Aquila, afferma che “bisogna allontanare ogni sospetto di infiltrazione malavitosa ed isolare i fenomeni di illegalità o di connivenza con le cosche del malaffare. Per questo rinnovo l’appello alla presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi, che già nei mesi aveva accolto il mio invito, a venire all’Aquila”.
Per la parlamentare aquilana “è’urgente un segnale d’attenzione delle istituzioni. Ora più che mai è necessario non abbassare la guardia per garantire che la ricostruzione della nostra città non scateni altri appetiti e si svolga nel modo più trasparente possibile e nel rispetto della legalità.
La Direzione distrettuale antimafia, la Guardia di Finanza e le forze dell’ordine stanno conducendo un lavoro prezioso, per sventare i rischi di infiltrazioni criminali. Un lavoro che va valorizzato, mantenendo alta l’attenzione con la presenza della Commissione antimafia.
Occorrono controlli e regole stringenti per prevenir e combattere infiltrazioni criminali. Il Comune dell’Aquila in più occasioni e da diverso tempo ha lanciato il campanello d’allarme, sollecitando norme più efficaci sulla ricostruzione privata.
La nuova legge su cui sto lavorando in Senato, conterrà linee guida ben precise. Per questo – conclude la Pezzopane – rivolgo un appello anche alle associazioni dei costruttori, affinchè ci aiutino a definire il quadro normativo e a isolare chi viola la legge”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *