The Bridge – Ponte Intergenerazionale: questa sera appuntamento con il cinema a Villa Sant’Angelo (AQ)

Continua la rassegna cinematografica itinerante “The Bridge – Ponte Intergenerazionale“,  promossa dall’Associazione L’Impronta in collaborazione con diverse realtà associative del territorio e finanziato dal Ministero Politiche Sociali e del Lavoro.. Questa sera  4° appuntamento  al Centro Sociale di Villa Sant’Angelo (AQ) con la proiezione del film Parental Guidance . Una commedia con Billly Crystal e Bette Midler […]

film Parental GuidanceContinua la rassegna cinematografica itinerante “The Bridge – Ponte Intergenerazionale“,  promossa dall’Associazione L’Impronta in collaborazione con diverse realtà associative del territorio e finanziato dal Ministero Politiche Sociali e del Lavoro.. Questa sera  4° appuntamento  al Centro Sociale di Villa Sant’Angelo (AQ) con la proiezione del film Parental Guidance .
Una commedia con Billly Crystal e Bette Midler che interpretano una coppia di nonni che, in assenza della figlia, per qualche giorno deve badare ai nipoti con cui non ha un rapporto sereno. I bambini utilizzano metodi e linguaggio moderno a cui i nonni non sono abituati, e dovranno ritornare ai vecchi metodi da genitore.
La rassegna cinematografica, promossa nell’ambito del progetto “”The Bridge – Ponte Intergenerazionale“,  fornisce stimoli nella direzione della ricostruzione di una nuova etica dei rapporti tra le generazioni  con l’obiettivo di ispirare il confronto tra generazioni al criterio di reciprocità, per un arricchimento comune che vada oltre la solidarietà di una generazione verso l’altra, dal momento che è bisogno vitale di tutte le generazioni fare amicizia e condividere esperienze con persone di età diverse per una più ricca conoscenza dei cicli di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *