Commissione antimafia a L’Aquila: Pezzopane: “Segnale d’attenzione delle Istituzioni”

“La visita della Commissione antimafia domani all’Aquila è un importante segnale di attenzione delle istituzioni su questo territorio”. Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane, che nei giorni scorsi aveva sollecitato la presidente della Commissione antimafia, Rosy Bindi, a venire nel capoluogo abruzzese all’indomani degli arresti per la vicenda degli appalti sulla ricostruzione. “Ringrazio l’on Bindi, […]

pezzopane“La visita della Commissione antimafia domani all’Aquila è un importante segnale di attenzione delle istituzioni su questo territorio”.
Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane, che nei giorni scorsi aveva sollecitato la presidente della Commissione antimafia, Rosy Bindi, a venire nel capoluogo abruzzese all’indomani degli arresti per la vicenda degli appalti sulla ricostruzione.
“Ringrazio l’on Bindi, per aver accolto il mio invito- dichiara- La ricostruzione dell’Aquila e del cratere deve poter procedere senza incertezze e senza macchie. Bisogna far luce sulle complicità e le connivenze che hanno reso possibile l’infiltrazione di associazioni criminali nella gestione degli appalti e recidere ogni legame.
Bisogna fermare i corrotti, non i lavori e la presenza dello Stato è importante per dare un segnale forte.
Al tempo stesso vanno rafforzati i controlli, per consentire alle forze dell’ordine e alla magistratura di proseguire il lavoro condotto finora ed individuare le criticità e la lacune, che la nuova norma su cui sto lavorando, ha l’obiettivo di colmare”.

Foto: Manuel Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *