Domenica di festa per il rugby femminile, nazionale ed abruzzese

La scorsa domenica la città di Avezzano (L’Aquila) ha ospitato l’incontro internazionale di rugby femminile che ha visto le azzurre, guidate dal tecnico aquilano Andrea Di Giandomenico, imporsi per 27 a 3 sulla Scozia. Con una grande prova di squadra la Nazionale Italiana ha regalato al pubblico abruzzese un ottimo gioco ed una partita dominata […]

Rugby-femminile-pesaro-sesto-SPT_7825
La scorsa domenica la città di Avezzano (L’Aquila) ha ospitato l’incontro internazionale di rugby femminile che ha visto le azzurre, guidate dal tecnico aquilano Andrea Di Giandomenico, imporsi per 27 a 3 sulla Scozia. Con una grande prova di squadra la Nazionale Italiana ha regalato al pubblico abruzzese un ottimo gioco ed una partita dominata con determinazione.

Al match internazionale hanno assistito anche le atlete delle selezioni di Campania, Lazio ed Abruzzo che, nella mattinata, avevano partecipato al primo festival delle Regioni, categoria under 16, dedicato al rugby femminile ed organizzato ad Avezzano in concomitanza con il test match di novembre.

E’ stata una giornata ricca di soddisfazioni per il rugby rosa e molto importante per la nostra regione ed il movimento rugbistico abruzzese” – ha dichiarato il presidente del Comitato Regionale Angelo Trombetta. “Voglio rivolgere un plauso alle ragazze della nostra selezione che, alla loro prima uscita stagionale, hanno giocato dimostrando di avere grande carattere e passione. Desidero inoltre ringraziare le società di appartenenza delle atlete (Rugby Sambuceto 2008, Amatori Rugby Teramo, Rugby Belve Neroverdi) per aver condiviso il lavoro organizzato dal Comitato Abruzzese, e le società del Teramo Rugby e dell’Unione Rugby Marsi per la preziosa collaborazione, determinante per la riuscita del Festival. Sono eventi importanti che fanno bene al nostro movimento, mi auguro quindi che l’Abruzzo possa ospitarne ed organizzarne ancora tanti altri” – ha concluso il presidente Trombetta.

Queste le atlete convocate nella selezione abruzzese:

Angelone Melody, D’alo’ Serena, De Siati Beatrice, Diaconu Elena Magdalina, Lancasteri Valeria, Manzo Sara, Ronca Francesca, Scuderi Sofia, Guilavogli Nicole, D’innocenzo Beatrice (Rugby Sambuceto 2008), Branconi Giuditta, Di Ascanio Alessandra, Nocelli Sara (Amatori Teramo), Prosperococco Elena (Rugby Belve Neroverdi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *