Giochi olimpici del 2024: Italia ufficialmente candidata

L’Italia e’ ufficialmente in corsa per le Olimpiadi del 2024. Matteo Renzi, parlando al Coni promette: “L’Italia presenterà la propria candidatura ai Giochi olimpici del 2024”. L’annuncio e’ stato dato nel salone d’onore del Coni, a Roma. “Saremo al fianco del Coni- ha detto il premier- per proporre a settembre 2015 la candidatura dell’Italia alle Olimpiadi […]

renzi coniL’Italia e’ ufficialmente in corsa per le Olimpiadi del 2024. Matteo Renzi, parlando al Coni promette: “L’Italia presenterà la propria candidatura ai Giochi olimpici del 2024”.

L’annuncio e’ stato dato nel salone d’onore del Coni, a Roma. “Saremo al fianco del Coni- ha detto il premier- per proporre a settembre 2015 la candidatura dell’Italia alle Olimpiadi del 2024. Una candidatura che ci riempie il cuore di emozione, orgoglio, difficolta’“.

“Sono convinto che bisogna aiutare lo sport ad aiutare l’Italia- ha aggiunto Renzi- Il nostro Paese sembra rassegnato, sembra aver ridotto la propria ambizione ma non e’ accettabile che non ci si provi. L’Italia ha tutte le condizioni per mettersi in gioco“.

Il presidente del Coni, Giovanni Malago’ ha detto: “Matteo grazie perche’ in tutto questo periodo sei stato molto vicino al nostro mondo. Abbiamo fatto molto ma spero che potremo fare ancora di piu'”. E ancora: “Viva lo sport, viva lo sport in Italia”.

Una risposta a “Giochi olimpici del 2024: Italia ufficialmente candidata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *