Arisa vince la 64a edizione del Festival di Sanremo

Trionfa alla 64a edizione del Festival di Sanremo Arisa con la canzone Controvento. Vittoria meritata con una canzone che sottolinea il suo  cambiamento cantata egregiamente. Sul podio anche Renzo Rubino con Ora e Raphael Gualazzi con Liberi o no. I primi tre in classifica hanno cantato nuovamente i loro brani e sono stati sottoposti a una nuova votazione, tra giuria di qualità […]

arisaTrionfa alla 64a edizione del Festival di Sanremo Arisa con la canzone Controvento. Vittoria meritata con una canzone che sottolinea il suo  cambiamento cantata egregiamente.

Sul podio anche Renzo Rubino con Ora e Raphael Gualazzi con Liberi o no.

I primi tre in classifica hanno cantato nuovamente i loro brani e sono stati sottoposti a una nuova votazione, tra giuria di qualità e televoto (50%-50%), che ha decretato il vincitore.

 Un gran finale questa sera incentrato sulla gara dei big e sugli ospiti. Maurizio Crozza è tornato sul palco dell’Ariston nascosto dietro uno scudo con la scritta “pace” tra gli applausi del pubblico, dopo le contestazioni dello scorso anno. “Enzo Ferrari nel 1939 ha inventato la macchina più bella del mondo, nel 2014 John Elkann ha sparato la cazzata più grande dell’universo: i giovani non hanno lavoro perché gli piace stare a casa. Bisogna modificare la struttura sintattica: i giovani stanno a casa perché non trovano lavoro, ma soprattutto perché non hanno ereditato la Fiat da tuo nonno come te”. Un lungo monologo dedicato all’Italia “sempre in bilico tra grande bellezza e disastro” e all’Europa. “Siamo in continua oscillazione tra grande bellezza ed enorme disastro”, ha detto il comico ligure.

Luciano Ligabue è tornato, dopo aver aperto la prima sera, e canta quattro brani tra hit storiche e inediti da “Mondovisione” (“Il sale della terra” come intro e “Per sempre”) e le due sue hit “Certe Notti” e “Il giorno di dolore che uno ha”), standing ovation finale per il Liga.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *